Calciomercato: Benitez in Serie A, i due club interessati

benitez roma

Calciomercato Serie A Rafa Benitez può finire di nuovo in Europa. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’addio di Benitez dal club cinese del Dalian. E’ terminata con una separazione consensuale l’avventura di Benitez in Cina che era arrivato lo scorso 2019. Dopo un paio di anni e tanti milioni incassati però Benitez potrebbe tornare in Europa, dove l’ultima volta è stato per tre anni sulla panchina del Newcastle in Premier League. Arrivano voci clamorose per un possibile ritorno in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Benitez lascia la Cina

Benitez lascia ufficialmente la panchina del Dalian: può tornare in Europa

Ieri l’ufficialità dell’addio di Rafael Benitez che ha lasciato il Dalian e la Cina. Il tecnico spagnolo ha voglia di tornare nel calcio che conta e ha dunque salutato con un bellissimo messaggio società, tifosi e il campionato cinese. Benitez è finito di nuovo nel mirino di diversi club d’Europa e, secondo le ultime notizie di mercato, anche di due club di Serie A che penserebbero a lui: si tratta di Roma e dell’ex club del Napoli.

Benitez Dalian

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Serie A: Roma e Napoli su Benitez

La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra, dove si parla di un ritorno nel campionato italiano di Rafa Benitez. Secondo il Sunday Times, Benitez potrebbe tornare in Serie A, il manager esperto spagnolo piace sempre al Napoli, che però è alle prese con il rinnovo di Gattuso e la pista sembra più complicata e alla Roma, dove al momento Fonseca è confermato ma nelle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare dopo la lite furiosa con Dzeko. Altre fonti di calciomercato però parlano di un’altra squadra pronta a firmare per Benitez.

Benitez Dalian

Rafael Benitez, addio al Dalian (www.gettyimages.it)

Calciomercato, Benitez verso il Celtic

Infatti, secondo quanto riportato dal noto quotidiano inglese Daily Mirror, Rafa Benitez può diventare il prossimo allenatore del Celtic. Attualmente l’allenatore è Neil Lennon che è da tempo in discussione per i risultati scarsi. Dunque Benitez potrebbe ripartire dalla Scozia con il Celtic e affrontare il suo ex allievo Steve Gerrard che siede sulla panchina dei Rangers. La Serie A resta alla finestra, ma al momento è complicato.

Benitez Dalian
Rafael Benitez lascia il Dalian (www.gettyimages.it)