Sassuolo, infortunio per De Zerbi: la notizia

Sassuolo de zerbi
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

Notizie Sassuolo, infortunio per De Zerbi: la notizia

Ultime Sassuolo De Zerbi non recupera Berardi e Bourabia. 

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa della situazione degli infortunati e non solo.

“Abbiamo recuperato oggi Boga, due giorni fa Maxime Lopez, a inizio settimana Locatelli che potrà essere in campo. Tuttavia Bourabia è ancora fuori, poi Berardi non ci sarà così come Chiriches che è squalificato. Il resto verrà con noi”.

risultati undicesima giornata Serie A
Sassuolo-Benevento, la soddisfazione di De Zerbi

La conferenza stampa di De Zerbi

Roberto De Zerbi non ha parlato solo dell’infortunio di Berardi ma ha toccato anche altri temi.

“Ho visto un carattere importante a Parma, la squadra ci ha creduto fino alla fine e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi anche se non avessimo pareggiato. Abbiamo fatto una discreta partita, non una delle migliori, contro una squadra che va in vantaggio ed è stata sempre dietro in 20 metri”.

Sassuolo-Benevento de zerbi
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

De Zerbi prima della Lazio

Roberto De Zerbi non ha parlato solo dell’infortunio di Berardi ma a che della Lazio.

“Inizialmente quando giochiamo con una delle prime 7 non è mai una sfida alla pari ma in campo le cose cambiano.

Alla fine della gara potremmo dire di essercela giocata alla pari, ma inizialmente non sono partite alla pari, questo non vuol dire che non andiamo a Roma per fare punti. La Lazio è una squadra che negli ultimi anni sta facendo benissimo. Dopo la Juve è quella che ha vinto di più in queste stagioni. Ha qualità, fisicità, ha esperienza e come noi stanno assieme da tanto e questo rappresenta un vero vantaggio”.

Attacco?

“Sulla carta sono sempre determinanti perché fanno gol, ma la carta no va in campo. I difensori con noi hanno un certo peso perché fanno partire l’azione, così come il portiere e così come i centrocampisti. Nella nostra squadra tutti contano. Noi abbiamo un difetto: basta che una rotella delle 11 non giri al 100% e allora arriva il problema grosso. E non possiamo permetterci che uno o due siano sottotono. Quando facciamo delle partite brutte è perché 4-5 giocatori non hanno reso in campo”.

de zerbi
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)