Juventus, arriva l’annuncio ufficiale per Matthijs De Ligt

Juventus Pirlo De Ligt
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Matthijs De Ligt è risultato positivo al covid-19: pochi minuti fa è arrivato un comunicato ufficiale della Juventus che cambia tutto.

Juventus, annuncio ufficiale su Matthijs De Ligt

La Juventus trova di nuovo Matthijs De Ligt che finalmente è guarito dal covid: la notizia è stata diramata dal club attraverso un comunicato ufficiale. Difficile vederlo in campo domenica contro il Bologna, ma a questo punto il mister e tutti i tifosi possono sperare di recuperarlo già mercoledì per la gara di coppa.

Si tratta di un bel sospiro di sollievo per Pirlo, che ultimamente era a corto di centrali difensivi ed ora invece, anche grazie al ritorno di Chiellini ed al pieno recupero di Demiral, può guardare all’immediato con una punta maggiore di ottimismo. Altro discorso è poi se l’allenatore vorrà preservare il suo gioiello per il campionato contro la Sampdoria, lasciandolo a riposo per la Coppa Italia.

Juventus Pirlo
Juventus-Napoli, Pirlo (www.gettyimages.it)

Juventus, la stagione di De Ligt

L’ultima partita di De Ligt con la Juventus, prima del covid, era stata quella contro il Milan. Poi il contagio con il virus gli ha impedito di prendere parte alle gare contro il Sassuolo e contro l’Inter. Non è un caso che entrambi i casi la porta bianconera non sia rimasta inviolata.

LEGGI ANCHE >>> Torna di moda un campione per il centrocampo

In campionato l’olandese è stato presente per 9 partite, durante le quali la Juventus ha raccolto 20 punti. Molto diversamente sono andate le cose nelle partite in cui il classe 2000 non è stato in campo: in 8 match, sempre in Serie A, la Vecchia Signora ha totalizzato soltanto 12 punti. Una differenza abissale: esiste una Juventus con e una senza Matthijs De Ligt.

ultime juventus de ligt
Matthijs De Ligt (www.gettyimages.it)

Anche l’unica sconfitta in Champions League è arrivata senza di lui: non ha segnato ancora né servito assist, ma è chiaramente fondamentale nel rendimento della compagine bianconera.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juve, Milik è ancora un affare possibile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La rosa dei nomi per il colpo in attacco

Juventus, chi fa spazio a De Ligt?

Molto dipenderà da come Pirlo vorrà mettere in campo i suoi, ma De Ligt è un titolare di questa Juventus, questo è poco ma sicuro. Qualora la difesa sarà schierata a 3, allora Bonucci e De Ligt sarebbero certi di un posto, con Demiral e Chiellini a contendersi un posto.

Con una difesa a 4 invece, saranno sia l’ex Fiorentina che il promettente turco ad accomodarsi in panchina.

.