Dalian, Benitez lascia la Cina e la squadra. Torna in Europa?

Benitez Dalian
Rafael Benitez lascia il Dalian (www.gettyimages.it)

Dalian, è ufficiale l’addio con il tecnico Rafael Benitez. A comunicare ciò è stato lo stesso allenatore spagnolo direttamente sul suo profilo ufficiale. Si conclude così la sua esperienza in Cina dopo un anno e mezzo. Non è da scartare un suo possibile ritorno in panchina in Europa per l’ex Liverpool e Napoli.

Benitez Dalian
Rafael Benitez lascia la panchina del Dalian (www.gettyimages.it)

Benitez lascia la panchina del Dalian: è ufficiale

E’ ufficiale: Rafael Benitez lascia il Dalian e la Cina. A comunicarlo è stato lo stesso allenatore spagnolo. Approdato alla Chinese Super League nel 2019, ha deciso di lasciare la squadra dove milita anche l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik. Con una nota sul suo profilo ufficiale l’ex Liverpool ha comunicato la notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari, esonero Di Francesco? Il mister: “Nemmeno io ho il posto assicurato”

Benitez-Dalian è finita! Il mister: “Esperienza grandiosa

Queste le parole di Rafa Benitez che ha voluto salutare così il Dalian: “Sfortunatamente per tutti noi il Covid-19 ha completamente cambiato le nostre vite e i nostri piani. Ed è per questo motivo che il mio staff ed io abbiamo deciso di non continuare la nostra avventura al Dalian Professional. E’ stata una esperienza meravigliosa e ci tengo a ringraziare tutta la società per l’opportunità che mi è stata concessa. Voglio ringraziare nuovamente il mio staff, i calciatori e la dirigenza del club.

Grazie perché hanno messo al primo posto il loro impegno in tutto. Quando la decisione è stata presa, il nostro primo pensiero è stato quello di sostenere le nostre famiglie. Dispiace lasciare questa città dove abbiamo fatto tante amicizie. Siamo contenti di aver lasciato una nuova cultura e dei nuovi metodi di calcio più professionale ed europeo”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, esonero Fonseca? Il tecnico: “Ammutinamento? Ora vi racconto…”

Benitez Dalian
Rafael Benitez, addio al Dalian (www.gettyimages.it)

Vi saluto con tristezza ma con un futuro luminoso

Da quando siamo arrivati la prima squadra è stata ringiovanita e abbiamo programmato le basi per un grande futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, esonero Fonseca: si valuta l’ipotesi Daniele De Rossi per la panchina

Vi saluto con tristezza, ma con la consapevolezza che il futuro di questa società sarà sicuramente luminoso. In bocca al lupo per tutto. Rafa Benitez”.