Calciomercato Verona, ecco il nuovo acquisto: è UFFICIALE

Calciomercato Verona Sturaro
Calciomercato Verona Juric (Getty Images)

Calciomercato Verona: Sturaro è ora ufficiale

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto di Stefano Sturaro. L’ex Juventus e ormai anche ex Genoa si unisce al club scaligero per una nuova avventura con Ivan Juric. Il tecnico ha tanto atteso l’approdo di un centrocampista, per risolvere i suoi problemi legati proprio al reparto in mezzo al campo. Il calciatore addirittura vorrebbe essere immediatamente a disposizione di Juric e dunque convocato per il match contro il Napoli. Potrebbe servire come il pane al tecnico degli scaligeri, che hanno bisogno di un elemento in più in mezzo al campo. L’importanza del colpo Sturaro potrebbe risolvere i problemi legati proprio al reparto di centrocampo. Il problema è che però la sua condizione fisica non gli permetterà di trovare subito l’esordio al Bentegodi.

Verona, colpo Sturaro: il comunicato ufficiale

L’Hellas Verona annuncia Sturaro. Lo fa attraverso il comunicato ufficiale apparso sul sito del club. I veneti pubblicano, in una nota, i dettagli dell’affare Sturaro: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Genoa CFC – a titolo temporaneo sino al temine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del 27enne centrocampista Stefano Sturaro”.

L’affare si è chiuso con la formula del prestito, ma ci sarà il diritto di riscatto a permettere al Verona di chiudere la trattativa con esito ancor più positivo. Sì, perché in caso dei sei mesi buoni, Sturaro resterà all’Hellas.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, Kouamè nel mirino: Juric esce allo scoperto

Mercato Verona, ecco Sturaro: ma quando sarà a disposizione?

Calciomercato Verona, Sturaro è ufficiale. Arriva all’Hellas, ma il centrocampista dovrà lavorare sodo per tornare in campo. Ivan Juric aveva confermato quelle che erano le voci legate al suo arrivo, parlando già delle condizioni proprio derivate dai suoi problemi fisici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Verona, D’Amico: “Siamo in emergenza, faremo qualcosa”

Come sottolineato dal suo nuovo tecnico, infatti, Sturaro sarà a disposizione solo tra 10 giorni. Difficilmente tornerà prima. Per tale motivo salterà sicuramente la trasferta contro il Napoli di domani, anche perché è arrivato da pochissimo tempo. Inoltre, l’assenza potrebbe esserci anche contro la Roma, per la prima di ritorno da giocare il 31 gennaio.

Calciomercato Verona Sturaro
Stefano Sturaro (Getty Images)