Napoli, infortunio Mertens: le condizioni preoccupano Gattuso

Napoli infortunio Ospina
Napoli, tegola per Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, infortunio Mertens: i dettagli sulle sue condizioni

Aveva smaltito l’infortunio Dries Mertens, ma la caviglia fa ancora male. Gennaro Gattuso è preoccupato, sono momenti di apprensione quelli che arrivano dopo la finale di Supercoppa persa contro la Juventus. Pochi minuti in campo mercoledì e quel colpetto subito alla caviglia, che gli fa ancora male. Il calcio di rigore subito procurato, segnale che Dries Mertens resta uno dei più pericolosi della batteria offensiva di Gattuso. Quest’anno non ha quasi mai potuto averla completamente a disposizione, considerando l’infortunio di Osimhen prima e poi di Mertens, che hanno complicato le cose. Il belga ha ancora un po’ di problemi legati a quella caviglia e, per tale motivo, rischia l’esclusione contro il Verona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso: “Petagna ok, Mertens non è al 100%”

Napoli, infortunio Mertens: Dries si allena a parte

Mertens ha ancora problemi alla caviglia e si allena a parte. Un lavoro personalizzato per il folletto belga che conviverà ancora un po’ con il dolore, prima di rientrare al 100%.

Alla vigilia del match di Supercoppa, Gattuso aveva già annunciato quella che era la situazione proprio del centravanti belga. Una condizione non splendida, ma sta stringendo i tempi e deve continuare a lavorare, per farsi trovare pronto.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: tempi di recupero ancora lunghi, novità Mertens

Mentre da Castel Volturno giungono buone notizie sulla negatività al Covid di Victor Osimhen, per Dries Mertens ci sono ancora problemi. E’ il Napoli ad annunciare che Mertens, al Centro Tecnico, lavora in maniera personalizzata.

Napoli, infortunio Mertens
Napoli, Dries Mertens (Getty Images)

Napoli, guai per Mertens: salta il Verona?

Dries Mertens ha ancora problemi legati al suo infortunio. La brutta botta presa a San Siro non sembra averla ancora smaltita del tutto e per tale motivo, Gattuso andrà cauto con lui. E’ per questo che, nel reparto offensivo del tecnico calabrese, potrebbe rivedersi ancora Andrea Petagna. Alle sue palle il trio formato da Lozano, Zielinski e Insigne, ma occhio anche alla soluzione Politano.

Napoli, infortunio Mertens
Napoli, infortunio Mertens (getty Images)