Calciomercato Torino: colpo dal Tottenham, le ultime

gedson fernandes torino
gedson fernandes

Il Torino lavora per una acquisto in mezzo al campo dal Tottenham. Secondo le ultime di mercato il club granata starebbe lavorando per portare in Italia un centrocampista

Calciomercato Torino: Gedson Fernandes  può arrivare

Il Torino pensa in grande per il centrocampo. Il ds Vagnati si muove sul mercato ed avrebbe messo nel mirino, come riportato dal CDS, il giovane Gedson Fernandes (22): nelle ultime ore sarebbe arrivata una vera e propria accelerata.

Il calciatore portoghese al Tottenham non sta riuscendo a ritagliarsi il giusto spazio ed il Benfica, proprietario del cartellino, sta cercando di piazzarlo altrove per farlo giocare e per far aumentare il suo valore. Quella granata, al momento, è la più forte.

calciomercato torino gedson fernandes
calciomercato torino gedson fernandes

Torino: chi è Gedson Fernandes?

Fernandes attualmente gioca nel Tottenham, che l’ha acquistato in prestito a settembre. Il calciatore era arrivato a Londra per cercare di rubare il posto a Sissoko o Ndombele nella scorsa estate ma Mourinho sta dando poco spazio al calciatore. Al momento Fernandes non sta giocando.

In questa stagione il centrocampista ha totalizzato solamente 2 presenze fra le varie coppe nazionali, senza mai entrare in campo in Premier League.

Il ragazzo, considerato un grande talento negli anni in Portogallo, potrebbe andare a giocare in un altro campionato per avere spazio e permettere al Benfica di guadagnare dalla sua cessione.

In questo momento il Toro di Nicola, 18^ in classifica, potrebbe essere la soluzione ideale visto che in Italia avrebbe spazio in un campionato forse più adatto alle sue caratteristiche.

Leggi anche >>> L’alternativa a centrocampo

Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino (www.gettyimages.it)

 

Mercato Torino: gli altri nomi per il centrocampo

Ma il Torino non segue solo Fernandes del Tottenham,  Restano comunque aperti i canali di contatto col Genoa per Lukas Lerager (27) e Valon Behrami (35), entrambi già conosciuti molto bene dal neo allenatore Davide Nicola.  Non sarà semplice strappare i calciatori al Genoa che, come annunciato dal presidente Preziosi ieri, non intende indebolirsi data la posizione complicata in classifica. Davide Ballardini, in questi giorni, sta valutando tutti gli elementi in organico ed è quindi possibile che una cessione arriverà solo a fine mercato.

Davide Nicola (www.gettyimages.it)