Calciomercato Milan: 4o colpo dal Marsiglia, le ultime

Calciomercato Milan Amavi
Calciomercato Milan Amavi

Il Milan non si ferma più. Altro che un piccolo ritocco, dopo aver chiuso per attaccante e centrocampista, i rossoneri stanno per prendere il difensore centrale che serviva ma anche un terzino sinistro.

Mercato Milan: a sinistra può arrivare Amavi

Il calciomercato del Milan non si ferma. Secondo quanto riportato dal CDS, i rossoneri sarebbero ad un passo da Tomori. Il difensore inglese quindi sarà il terzo rinforzo di gennaio. Nell’ultima settimana il Milan, una volta ceduto Conti, ha deciso di investire anche in un altro ruolo, quello di terzino sinistro.

Per questo motivo il Milan ora valuta chi comprare durante il mercato di gennaio: i nomi di Vina del Palmeiras, Iago dell’Augsburg, Amavì dell’OM e Nuno Mendes dello Sporting.

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (Getty Images)

Calciomercato Milan: Amavi è l’alternativa a Firpo

Come noto, il Milan cerca un rinforzo sul mercato a sinistra in grado di far rifiatare  Theo Hernandez (Dalot è adattato a sinistra). La scelta è caduta su Junior Firpo del Barcellona.

Tuttavia durante il mercato di gennaio non sarà facile convincere il Barcellona ed il calciatore. Per questo sul calciomercato il Milan lavora anche per Amavi e altri nomi.

Per quanto riguarda Firpo, intanto, i due club avevano trovato una base d’intesa a inizio settimana. La società rossonera avrebbe pagato Firpo 500 mila euro più un riscatto fra i 15 e i 20 milioni.

Tuttavia il giocatore nella giornata di ieri ha frenato l’operazione. Fresco della nascita del secondo figlio e non del tutto convinto di trovare lo spazio a Milano vista la presenza d Theo Hernandez, Firpo ha preso tempo. Al momento la trattativa è ferma e non è detto che riparta. Maldini e Massara aspetteranno il derby di Coppa Italia per poi muoversi su Firpo o sulle alternative. La società vaglia anche delle alternative low-cost dell’ultim’ora fra Italia ed estero.

Calciomercato Milan Amavi
Calciomercato Milan Amavi

Ultime Milan: in arrivo Tomori

Intanto il club ha chiuso un innesto anche in difesa. Fino a ieri pomeriggio i dirigenti rossoneri hanno lavorato per far partire verso Milano entro la serata il difensore inglese Fikayo Tomori.

L’accordo con il Chelsea ci sarebbe, ma non sono arrivati gli ultimi dettagli della trattativa col club (che continua a chiedere un diritto di riscatto alto, intorno ai 30 milioni). A questo punto è quindi impossibile che il centrale possa svolgere oggi le visite mediche.

Calciomercato Milan Tomori
Fikayo Tomori è sempre più vicino al Milan (www.gettyimages.it)