Calciomercato Juventus: Scamacca non si sblocca, ecco le alternative

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

La Juventus lavora per avere Gianluca Scamacca ma non solo. L’affare con il Sassuolo non sembra sbloccarsi anche per la voglia del Genoa di tenersi il calciatore oggi in prestito.

Calciomercato Juventus: Scamacca non si sblocca, ecco le alternati

La Juventus vorrebbe Gianluca Scamacca. Dopo la Supercoppa, come riportato dal CDS, ora la società lavora sulla 4a punta. La vittoria sul Napoli rilancia la Juve anche sul mercato, dove l’obiettivo è di cogliere l’opportunità giusta per completare il reparto avanzato e trovare un calciatore che possa reggere il peso del reparto con Ronaldo, Morata e Dybala? Il favorito resta Gianluca Scamacca, talento del Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Il club ligure ha già dato il via libera ma per ora non c’è intesa con il Sassuolo. I bianconeri vorrebbero infatti una soluzione temporanea mentre il Sassuolo non vuole una nuova discussione a fine stagione.

Scamacca Juventus
Scamacca Juventus (Getty Images)

Fabio Paratici, ds bianconero, avrebbe chiesto il calciatore in prestito con diritto di riscatto ma senza obbligo. La Juve in questo modo si riserverebbe la facoltà di completare l’investimento, riscattando o meno il giocatore. Il Sassuolo, invece, intende avere la certezza di incassare, subito o in futuro, 20 e i 25 milioni dalla cessione di Scamacca.

Mercato Juventus: le alternative di lusso

Per questo motivo ora la Juve studia diverse alternative. I nomi restano i soliti, il primo è Olivier Giroud, il preferito di Pirlo per qualità ed esperienza, che però chiede un anno e mezzo di contratto.

Occhio anche alla soluzione Fernando Llorente che non tramonta, anzi fosse per lo spagnolo ritornerebbe di corsa a Torino anche se il Napoli continua a tenerlo per i problemi fisici di Osimhen e Mertens. Resta in corsa anche Graziano Pellè, svincolato dopo l’addio ai cinesi dello Shandong Luneng ma l’ex Parma è sullo sfondo.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

Mercato Juventus: diversi giovani nel mirino.

Si allontana, intanto, Bryan Reynolds, terzino destro statunitense del Dallas per il quale è stata allestita un’operazione in sinergia con il Benevento. Nelle ultime ore la Roma  avrebbe fatto un’offerta superiore al Dallas, rallentando di fatto il closing per il tandem Juve-Benevento. Un altro giovane arrivato a Torino è Christopher Lungoyi, attaccante classe 2000 in arrivo dal Lugano. Il ragazzo resterà ancora in Svizzera per un anno e mezzo.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)