Sassuolo: futuro in Italia, l’annuncio del campioncino

Maxime Lopez
Maxime Lopez

Il Sassuolo è oramai una certezza. Grazie all’ottimo lavoro svolto da Roberto De Zerbi, il club emiliano comincia ad attirare giovani campioni anche fuori dal nostro paese.

Notizie Sassuolo: futuro in Italia, l’annuncio del Maxime Lopez

Tra questi anche Maxime Lopez, centrocampista del Sassuolo arrivato dal Marsiglia, che ha parlato della sua esperienza in Italia nel corso di un’intervista concessa a Telefoot. Queste le parole del francese dopo la sua prima parte di stagione in neroverde.

«Mi sto trovando bene. Ho ritrovato fiducia e minuti, e ne avevo veramente tanto bisogno. Mi ha fatto bene venire a giocare in Italia in un club come questo, e mi sto trovando alla grande, anche se la situazione legata al Covid devo dire che non mi ha permesso di godermi a pieno il paese e la nuova esperienza. Fino ad oggi ho giocato in degli stadi mitici ma senza vedere sugli spalti i tifosi. È stata una cosa un po’ triste. Detto questo, la vita in Italia è bella, a me piacciono molto i ristoranti. E soprattutto, col calcio sta andando tutto bene: soprattutto per questo ora mi sento la persona più felice del mondo».

Maxime Lopez
Maxime Lopez

Ultime Sassuolo: Maxim Lopez ha già duplicato il suo valore

Maxim Lopez, dopo il suo arrivo in Italia, si sta confermando come una delle migliori promesse del calcio europeo. Sotto la guida di De Zerbi il francese è stato tra i migliori in mezzo al campo di questa stagione:

«Avevo sentito parlare di questa squadra e di Roberto De Zerbi, ma non conoscevo bene cosa era Sassuolo e l’ambiente che avrei trovato. Poi ho parlato con l’allenatore al telefono: in cinque minuti mi è subito venuta voglia di venire a giocare a Reggio Emilia.

risultati undicesima giornata Serie A
Sassuolo-Benevento, la soddisfazione di De Zerbi

Notizie Sassuolo: Lopez promette di rimanere?

Lopez ha parlato della sua possibile permanenza in Italia anche dopo questa stagione:

«Quando ho parlato con De Zerbi, lui ha cercato di convincermi: mi ha solo parlato della sua filosofia di calcio. Come detto, in cinque minuti avevo già voglia di allenarmi con lui. Devo dire che stiamo giocando davvero bene a calcio. A volte prendiamo gol, ma ne facciamo tanti. Questa squadra è forte ed ho trovato calciatori importantissimi».

Sassuolo-Benevento de zerbi
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)