Calciomercato Juventus, colpo in attacco: è il preferito di Pirlo

Juventus Pirlo
Juve, Andrea Pirlo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Olivier Giorud l’obiettivo primaio per i bianconeri: è il prescelto da mister Andrea Pirlo. La Juventus ha appena vinto la Supercoppa Italiana contro il Napoli, primo trofeo da allenatore per Andrea Pirlo sulla panchina bianconera arrivato in un momento piuttosto delicato. Intanto, ora la società si concentra sulle prossime partite di campionato e soprattutto sul mercato che tra circa 10 giorni sarà concluso. La Juventus vuole accontentare Pirlo e acquistare una punta, c’è Giroud in cima alla lista dei desideri dell’allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Scamacca: gli ultimi dettagli

Calciomercato Juventus, Giroud l’obiettivo

Olivier Giroud alla Juventus, è questa una delle operazioni che potrebbe concludersi in Serie A nelle prossime settimane. L’attaccante del Chelsea in scadenza a giugno 2021 piace molto anche all’Inter, che però è alle prese con la cessione delle quote del club e in leggera crisi economica e difficilmente farà mercato. Per questo è la Juventus che ora punta forte su Giroud, anche perché l’attaccante è in cima alla lista dei desideri di Andrea Pirlo. La Juve vorrebbe accontentare l’allenatore che ha fatto la sua preferenza riguardo il francese del Chelsea.

Giroud juve
Giroud all’Inter (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Chiesa: le condizioni

Mercato Juventus, trattativa per Giroud

La Juventus avrebbe già avviato i contatti per la trattativa d’acquisto di Giroud, ma non sembra facile. L’attaccante francese potrebbe accettare di finire alla Juve, dove si giocherà poi il posto con Morata, ma al momento il club bianconero non è vicino alle richieste fatte dal Chelsea. Il club inglese sa che perderà Giroud a fine stagione ed è quella la volontà, cioè di non lasciarlo partire in anticipo. Per questo al momento per Giroud il Chelsea chiede almeno 7-8 milioni di euro, considerati eccessivi dalla Juventus che però punta ad accontentare Pirlo.

Olivier Giroud
Calciomercato Juventus, Olivier Giroud nel mirino (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Juventus-Napoli 2-0

Calciomercato Juve, restano vive le piste che portano a Scamcca e Pellè

La Juve continua a cercare un attaccante. Oltre a Scamacca, idea valida anche per il futuro, i bianconeri starebbero vagliando anche altri giocatori più “pronti”. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, in cima alla lista dei desideri di Pirlo ci sarebbe Giroud. L’operazioneperò non è semplice da mettere a segno e restano comunque valide anche le piste che portano a Graziano Pellè, il più facile da ingaggiare, e Fernando Llorente, considerato comunque al momento l’ultima scelta.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)