Calciomercato Fiorentina: preso l’attaccante, arriva l’annuncio

Calciomercato Fiorentina Kokorin
Calciomercato Fiorentina, Kokorin è UFFICIALE

La Fiorentina ha un nuovo attaccante. Dopo aver provato a chiudere per diversi calciatori in questa sessione di mercato, alla fine Pradè ha scelto Kokorin.

Calciomercato Fiorentina: Kokorin si presenta

Alexander Kokorin, a breve nuovo attaccante della Fiorentina, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sport-Express.ru. Il calciatore è intervenuto a proposito del prossimo trasferimento in Italia.kokorin

Kokorin seguito già in passato

A breve la punta Kokorin vestirà la maglia della Fiorentina. L’attaccante ah svelato come il club lo seguiva da quasi un anno e di aver già parlato con il tecnico Prandelli:

 

“Io come Miranchuk? Non conosco la sua situazione, ma mi pare di aver capito che lui è arrivato in Italia ma non c’era intesa con l’allenatore, ma potrei sbagliarmi. Io ho parlato con il mister tre giorni fa, mi ha chiesto in che posizione di campo mi sento a mio agio e come posso rendere. Ovviamente io ho risposto che posso giocare ovunque, anche se preferisco partire da destra per poi andare in mezzo. Prandelli mi ha spiegato come intende giocare e mi ha promesso che mi avrebbe dato un po’ di tempo per inserirmi nel campionato ed adattarmi. Credo che sarà necessario un mese.  La Fiorentina mi aveva cercato già lo scorso aprile, ma allora non c’era stata intesa per il passaggio in Italia. Ora invece sono cambiate alcune cose ed eccomi qui. Volevo andare da tempo a giocare in Europa e questa sarà per la mia carriera credo l’ultima occasione per dimostrare che posso giocare. Per questo non ci sono stati problemi ad abbassare lo stipendio”.

kokorin fiorentina

Calciomercato Fiorentina, Kokorin in arrivo: le cifre

La Fiorentina ha chiuso l’acquisto di Aleksandr Kokorin dallo Spartak Mosca. Nei prossimi giorni l’attaccante russo sbarcherà in Italia per mettersi a disposizione del clu toscano. Cesare Prandelli avrà il rinforzo che aveva chiesto alla società per arrivare serenamente alla salvezza.

Aleksandr Kokorin arriva alla Fiorentina per 4 milioni di euro più bonus. Per il club di Rocco Commisso si tratta di un colpo per il rush finale di stagioni ma anche per le prossime stagioni. A quasi 30 anni si confronterà per la prima volta con il campionato italiano e cercherà anche di far crescere Dusan Vlahovic.

Mercato Fiorentina Kokorin
Mercato Fiorentina Kokorin esulta dopo un gol