Milan, Calabria: “Gioco dove serve, il mercato darà una mano”

Milan Calabria
Milan Calabria (Getty Images)

Davide Calabria, terzino del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Milan TV.

Notizie Milan, Calabria: “Gioco dove serve, il mercato darà una mano”

“Dove c’è bisogno io ci sono. Sono sempre stato un jolly anche prima di arrivare in prima squadra. Dovete sapere che io nasco centrocampista e poi mi sono spostato terzino per fortuna a questo punto. So come muovermi in più ruoli e questo per me è un valore. Bisogna sapersi muovere con intelligenza”

Lealtè?

“E’ lo stile Milan. Fin da piccoli ti crescono con disciplina e si va in campo rispettando i compagni e chi hai contro. Bisogna crescere con rispetto ma senza timore di nessuno”

Rinascita?

“Sicuramente ho passato un anno negativo, sia io che la squadra abbiamo subito tanto. Ci buttati giu ma poi abbiamo capito come rimboccarsi le maniche. Siamo contenti ma siamo solo all’inizio perchè non abbiamo vinto nulla”

Attacco?

“All’inizio il mister mi chiedeva molta attenzione in difesa per dare equilibrio dal lato opposto a quello di Theo. Questo mi ha fatto crescere molto e mi ha aiutato tanto dal punto di vista difensivo. Poi ho cominciato ad adattarmi e a spingere. Mi piace molto giocare in avanti e avere questa libertà dal mister.”

Milan Calabria e Kessie
Milan, Davide Calabria e Franck Kessie (www.gettyimages.it)

Ultime Milan: Calabria fuori sullo scudetto

Sull’obbiettivo stagionale ed o gol?

“Vedendo i numeri è qualcosa che mi stimola cercare di fermare gli avversari. Cercare di essere decisivo difensivamente mi rende orgoglioso. Quest’anno non sono molti gli avversari che mi hanno messo alle corde anche se giocare a centrocampo è stata dura”

Scudetto?
“Lo stemma che abbiamo sul petto non ci deve far avere paura di pronunciare la parola scudetto. Non ne parliamo molto ma speriamo di farcela”

Intervista a Calabria
Intervista a Calabria

Milan, Calabria sul mercato e sul gruppo

Giovani? 

“Stiamo vivendo questo momento molto positivamente. E’ nato un po’ per caso lavorando tanto giorno dopo giorno, questo ci ha fatto capire che gli allenamenti portano a grandi risultati. Ci sono squadre più attrezzate di noi ma lo spirito che abbiamo può colmare il gap”

Mercato?

“Apprezziamo molto questi interventi perchè questa rosa, se può essere rafforzata e a noi sembra giusto che questo avvenga. Per sopperire alle assenze serve qualcuno in più”.

Milan Pioli
Milan, Stefano Pioli (www.gettyimages.it)