Calciomercato Fiorentina: a sorpresa spunta Gervinho

Calciomercato Parma Gervinho
Calciomercato Parma, addio Gervinho (Getty Images)

La Fiorentina potrebbe prendere Gervinho. Il club toscano potrebbe portare a Firenze l’attaccante del Parma

Calciomercato Fiorentina: a sorpresa spunta Gervinho

Il Parma vuole Gervinho. Secondo quando riportato dalla Gazzetta dello Sport il club viola potrebbe prendere l’attaccante Gervinho.

Il ds Pradè potrebbe chiedere la cessione e Roberto Inglese e non solo al Parma. L’attaccante, infatti, non è fuori dal mercato.

Tra le società ci sarebbe già stato un sondaggio tant’è che il secondo dei due (Inglese) da outsider è diventato un’opportunità concreta.

Per quanto riguarda il colpo Gervinho, il ritorno di D’Aversa può riavvicinare l’ivoriano al Parma, dall’altro l’attaccante ha aperto più volte negli ultimi mesi a un addio. Per arrivare all’ex Roma la Fiorentina dovrebbe cedere un calciatore. La società potrebbe mandar via Kouame, Pulgar o Eysseric.

Consigli Fantacalcio decima giornata
Consigli Fantacalcio, schierate Gervinho

Mercato Fiorentina 2021: serve un rinforzo in attacco

Come noto la Fiorentina cerca qualche innesto in attacco, in corsia e nel ruolo di prima punta. Oltre a Inglese e Lasagna, il club pensa anche ad altre soluzioni.

L’ultima sarebbe Aleksandr Kokorin dello Spartak Mosca. Kokorin è tornato a giocare nel 2020 dopo oltre 1 anno di carcere e con il Sochi ha messo a segno 7 gol in 10 presenze verso fine campionato. Il calciatore in questa stagione con lo Spartak Mosca è a quota 2 gol in 8 presenze. Ora pare sia la prima scelta della Fiorentina.

Ma il club non segue solo Kokorin all’estero, ma c’è attenzione anche su Felipe Anderson, calciatore del West Ham in prestito dal Porto.

Gervinho fiorentina
Calciomercato Parma, addio Gervinho (Getty Images)

 

Mercato Fiorentina: Felipe Anderson o Gervinho

Come detto un esterno potrebbe arrivare. Gervinho sarebbe una soluzione più alla portata ma per il presente e non per il futuro. Felipe Anderson, invece, rappresenterebbe un acquitso anche in prospettiva. 

L’ex calciatore della Lazio non sta trovando il giusto spazio in prestito al Porto e spera di cambiare maglia. C’è la forte possibilità che il calciatore brasiliano torni in Serie A dove è seguito dalla Fiorentina ma non solo. Su di lui ci sarebbero anche altri club come la stessa Lazio.

Calciomercato Parma Gervinho
Calciomercato Parma Gervinho (Getty Images)