Calciomercato Roma, El Shaarawy vuole tornare: risoluzione con lo Shanghai?

El Shaarawy roma
el shaarawy

Calciomercato che si infiamma sempre più in questi ultimi giorni, e che sta vedendo tantissime operazioni e altrettante indiscrezioni riguardanti colpi in entrata e in uscita. Attenzione anche alla Roma, intenzionata a rinforzare la propria rosa, e che starebbe pensando anche al clamoroso ritorno di Stephan El Shaarawy, attualmente militanto nello Shanghai Shenhua. Il Faraone ha lasciato un bel ricordo nel club capitolino, e sarebbe già pronto a tornare in Italia per guadagnarsi la convocazione all’Europeo. La Roma riflette e aspetta dei risvolti dalla Cina.

Calciomercato Roma: El Shaarawy vuole tornare, si pensa alla risoluzione con lo Shanghai

el shaarawy fiorentina

Stephan El Shaarawy potrebbe tornare alla Roma. Questa ipotesi sta prendendo forma in questi ultimi giorni, e vedrebbe il Faraone ancora una volta in maglia giallorossa dopo diversi anni. Una trattativa vera e propria non c’è mai stata, ma fatto sta che tra le due parti c’è stato un corteggiamento silenzioso, ancora non tramutato in offerta. El Shaarawy vuole tornare in Italia e guadagnarsi l’Europeo, ma per farlo dovrà porre fine una volta per tutte la sua esperienza in Cina, dove c’è lo Shanghai che per il momento fa muro. Il fratello dell’italo-egiziano starebbe trattando la risoluzione del contratto, con la speranza di poter liberare il suo assistito per una nuova avventura in giallorosso. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

LEGGI: Calciomercato Roma, riecco El Shaarawy: occhio però all’alternativa

Ultime Roma: colpo El Shaarawy, occhi puntati anche su Bernard

Calciomercato Roma Bernard
Calciomercato Roma Bernard (Getty Images)

La Roma pensa al ritorno di Stephan El Shaarawy, ma allo stesso tempo valuto anche un altro profilo: Bernard dell’Everton. Il brasiliano sarebbe una richiesta esplicita di Fonseca, tecnico che lo ha visto crescere nelle file dello Shakhtar. In questo caso però la trattativa è più complicata in termini di prezzo, anche perchè la valutazione è superiore ai 10 milioni di euro, e il contratto andrà in scadenza soltanto nel 2022.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Bernard richiesto da Fonseca: l’Everton fissa il prezzo