Calciomercato Milan, Tomori in prestito: caccia allo sconto sul riscatto

Calciomercato Milan Tomori
Tomori

Il Milan avanza sul mercato, e lo fa pensando e pianificando una seconda parte di stagione importante, magari ancora in testa alla classifica. Chiaro di come i prossimi innesti saranno fondamentali per Stefano Pioli, a caccia di rinforzi soprattutto nel reparto difensivo. Vicinissimo c’è Fikayo Tomori, difensore del Chelsea che nelle ultime ore pare abbia già trovato un accordo con il club rossonero. Il ragazzo inglese è senza dubbio molto promettente, ed è per questo che i Blues starebbero chiedendo una cifra piuttosto alta per quanto riguarda il riscatto.

Calciomercato Milan: Tomori in arrivo, fissato il prezzo del riscatto

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori

Fikayo Tomori con ogni probabilità diventerà un giocatore del Milan. Il difensore inglese si è detto già pronto per la sua nuova avventura in Italia, e lo stesso Lampard ha dato il suo ok per il prestito. Attenzione però anche ad un altro fattore importante, ovvero il riscatto: i rossoneri stanno pensando a far suo il giocatore in caso convinca in maglia rossonera, ed è per questo che starebbero trattando con il Chelsea. I Blues però non vogliono assolutamente svendere Tomori, e chiedono 30 milioni di euro per il riscatto. Cifra molto alta, e che al momento spaventa parecchio il Milan.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Tomori più vicino: la conferma di Lampard

Ultime Milan: riscatto Tomori, Maldini e Massara cercano lo sconto

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (www.gettyimages.it)

Il Milan vuole chiudere il prima possibile il colpo Fikayo Tomori, ma per farlo si dovrà trovare un’intesa per quanto riguarda l’eventuale prezzo sul diritto di riscatto. I 30 milioni di euro chiesti dal Chelsea sono troppi, e sia Maldini che Massara cercheranno, già nella giornata di oggi, di chiedere ed ottenere uno sconto dal club londinese. L’obiettivo è di non andare oltre i 20, anche se la fiducia è molto poca. La sensazione è che si possa scendere di qualche milione, magari con uno sforzo maggiore da parte del Diavolo. Questa la notizia riportata da La Gazzetta dello Sport.

LEGGI: Calciomercato Milan, Maldini su Tomori: “Se manca un dettaglio l’affare non si fa”

Mercato Milan: Tomori spinge per il trasferimento

Fikayo Tomori sta spingendo per il passaggio al Milan. Il difensore inglese sta trovando pochissimo spazio al Chelsea, e il suo arrivo in rossonero gli darà sicuramente più minutaggio, riuscendo a farlo maturare anche in vista dell’Europeo. La volontà è quella di giocare il prima possibile con Ibra e compagni.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, stretta finale per il difensore: si chiude