Roma, Fonseca: “Derby? Dispiace per i tifosi. Contro lo Spezia sarà dura”

Roma, Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Conferenza prepartita per il tecnico della Roma, Paulo Fonseca. Domani sera la sua squadra affronterà lo Spezia per la penultima partita degli ottavi di finale della Coppa Italia (aspettando quella di giovedì tra Lazio e Parma). I giallorossi hanno voglia di riscattarsi dopo il passo falso di venerdì sera nel Derby proprio contro i biancocelesti. All’Olimpico gli uomini di Simone Inzaghi hanno avuto la meglio per tre reti a zero.

Roma Fonseca
Roma, conferenza stampa del tecnico Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Roma, le parole di Fonseca pochi giorni dopo il Derby

Roma, Fonseca ha voglia di riscattarsi. L’obiettivo dell’ex Shakhtar Donetsk è quello di mettere subito alle spalle l’umiliante sconfitta dei suoi contro la Lazio. In sala stampa non si poteva non affrontare la questione legata al Derby perso venerdì sera. Queste le parole dell’allenatore portoghese: “Siamo tutti molto delusi dalla prestazione che abbiamo fatto contro di loro. Dispiace per i nostri tifosi che non meritano questo ma ben altro. 

Di certo non possiamo cambiare quello che è successo, ma possiamo ripartire e capire che ciò che è capitato non deve più accadere. Solo noi abbiamo le possibilità di cambiare il nostro passo e il nostro futuro. A me dispiace solamente per i nostri supporters”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Zaniolo positivo al Covid: le condizioni del centrocampista

Roma, Fonseca: “Contro lo Spezia sarà difficile

Domani ci sarà Roma-Spezia, Fonseca teme molto il team di Vincenzo Italiano. I liguri stanno facendo molto bene in campionato essendo una neopromossa: “Ci teniamo a fare bella figura domani. Sarà una sfida molto difficile contro un avversario che si sta comportando molto bene fino ad ora”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, esonero Fonseca: rischia anche con la Champions

Roma Fonseca
Roma, le parole di Fonseca in conferenza (www.gettyimages.it)

Fonseca fa i complimenti allo Spezia: “Squadra molto coraggiosa

Gli aquilotti vengono da tre risultati utili consecutivi in Serie A: la doppia vittoria contro il Napoli e la Sampdoria e il pareggio (in dieci uomini) a Torino contro i granata dell’ormai ex manager Marco Giampaolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Montiel si complica: Celik il ‘piano B’

Fonseca ha concluso su di loro dicendo: “Sono un team molto organizzato, giocando un grande calcio. Sono coraggiosi e in fase difensiva si muovono molto bene. Non sarà semplice”.