Napoli, infortunio Petagna: tempi di recupero, salta la Supercoppa

petagna napoli
Andrea Petagna recupera dall'infortunio (Getty Images)

Infortunio per Andrea Petagna in Napoli-Fiorentina. Adesso Gennaro Gattuso potrebbe avere problemi di formazione in vista della Supercoppa Juventus-Napoli che si giocherà mercoledì 20 alle ore 21 al Mapei Stadium. Società in ansia per le condizioni di Petagna, oggi i test per caprie se potrà recuperare o meno dall’infortunio accusato al polpaccio sinistro nella giornata di ieri di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Petagna

Napoli, infortunio Petagna contro la Fiorentina

Napoli, infortunio Petagna: condizioni e tempi di recupero ancora da valutare. Si è fermato ieri Andrea Petagna, quando il Napoli era avanti 5-0 contro la Fiorentina e il calciatore è uscito dal campo per infortunio al polpaccio al minuto 73. Al suo posto Dries Mertens che non metteva piede in campo dallo scorso dicembre. Adesso il Napoli calcio è in apprensione per capire quali sono le reali condizioni di Petagna e soprattutto se ci sarà per Juventus-Napoli di Supercoppa.

Napoli, infortunio Petagna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’annuncio di Giuntoli

Notizie Napoli, infortunio Petagna: oggi gli esami

Andrea Petagna si è infortunato nella giornata di ieri durante Napoli-Fiorentina. L’attaccante del Napoli calcio è uscito dal campo malconcio dopo una botta al polpaccio verso fine partita. Adesso bisognerà capire se riuscirà a recuperare per mercoledì sera, quando il Napoli affronterà in Supercoppa la Juventus di Andrea Pirlo, reduce dalla batosta in campionato contro l’Inter domenica sera. Intanto, nella giornata di oggi ci saranno gli esami strumentali per Andrea Petagna per capire se si tratta di una semplice contusione o di un infortunio muscolare al polpaccio.

petagna
Andrea Petagna (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Fabian Ruiz positivo: salta la Supercoppa

Supercoppa Juve-Napoli, chi gioca al posto di Petagna?

Soltanto nelle prossime ore Gattuso saprà se avrà o meno a disposizione Andrea Petagna per Juventus-Napoli. Se l’attaccante dovesse dare forfait, allora l’allenatore azzurro sarà costretto a trovare altre soluzioni. Ma con Osimhen out e Llorente e Mertens senza i 90 minuti nelle gambe potrebbe essere difficile. Da capire se Gattuso lancerà nel caso Lozano da prima punta con Politano spostato sulla fascia di destra o se ci sarà una staffetta tra Llorente e Mertens che potrebbero giocare almeno un tempo a testa. La speranza di Gattuso è di recuperare Petagna dall’infortunio.

Napoli