Calciomercato Torino: colpo a sorpresa

Calciomercato Torino Schone
Calciomercato Torino Schone

Il Torino pronto a chiudere un altro colpo di mercato. Il club granata potrebbe portare alla corte del nuovo tecnico un centrocampista

Calciomercato Torino: colpo Schone

Lasse Schone, 34 anni, danese potrebbe arrivare al Torino. In questo momento l’ex Ajax si è svincolato dal Genoa, considerato l’arrivo di Nicola potrebbe diventare nuovamente un obiettivo granata per il centrocampo mentre D’Aversa.

Schone dopo aver passato 4 mesi da separato in casa potrebbe torvare una nuova sistemazione. Per lui si era parlato anche di Monza.

Calciomercato Torino Schone
Calciomercato Torino Schone

Ultime Torino: gli altri obiettivi

Difficile, invece, per il Torino arrivare a Kurtic del Parma visto che D’Aversa ha chiuso alla cessione.

Tornando al discorso Schone, come riportato da Ts, il Torino potrebbe metterlo sotto contratto. Il regista nativo di Glostrub, sobbordo di Copenaghen, praticamente silurato dal Grifone, è un pupillo del nuovo tecnico granata.

A Genova il calciatore con Nicola aveva un posto fisso e riusciva ad esprimere il meglio del suo potenziale.

Schone tornerebbe volentieri a giocare con l’allenatore che lo ha capito più di tutti. Attualmente si sta allenando con l’Ajax e, essendo svincolato con pochissime richieste, accetterebbe di passare a Torino e vivere vicino Genova ancora per qualche mese. Però non gioca da un po’ per cui avrebbe sicuramente bisogno di rodaggio per tornare al top.

A questo punto la domanda è d’obbligo: il Toro in questa drammatica situazione di classifica può permettersi di aspettarlo. Cairo metterebbe così a disposizione del nuovo allenatore un giocatore di suo gradimento senza dover tirare la cifra del cartellino.

Torino Belotti
Calciomercato Torino Belotti (Getty Images)

Ultime Torino: niente Kurtic

Discorso diverso per Jasmin Kurtic, 32 anni, centrocampista sloveno del Parma, grande protagonista ieri a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Al termine della partita, finita 1-1, il tecnico D’Aversa ha chiuso ad una sua cessione:

«Per quanto mi riguarda, Kurtic non deve andare via. Io ho parlato con lui. Dopodiché, deciderà la dirigenza. Ma per me non è un giocatore in uscita».

Il ds del Torino Davide Vagnati comunque proverà a prenderlo nei prossimi giorni ma convincere il Parma, invischiato come i granata nella corsa salvezza, potrebbe diventare complicato.