Calciomercato Sassuolo, Boga in vendita: fissato il prezzo

Calciomercato Sassuolo Boga juve
Calciomercato Sassuolo Boga (Getty Images)

Il Sassuolo cederà Jeremie Boga nella prossima sessione di calciomercato. L’attaccante ivoriano è seguito da diversi club italiani ed esteri e in estate saluterà i neroverdi.

Calciomercato Sassuolo, Boga addio in estate: le ultime

Jeremie Boga e il Sassuolo si diranno addio in estate. L’attaccante ivoriano già la scorsa estate è stato ad un passo dal salutare i neroverdi, salvo poi restare. Ma al termine della stagione il futuro di Boga è segnato: cambierà squadra. In questa stagione non sta giocando ai livelli a cui ci ha abituato e anche questo ha portato il club emiliano a pensare al suo futuro.

Boga e il Sassuolo sono arrivati al capolinea. De Zerbi in questa stagione gli ha trovato spesso delle alternative, sia per infortunio che per Covid-19, oltre che per scelta tecnica. Ha dimostrato di non prescindere dalle qualità dell’ex Chelsea e lo stesso sarà nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, annuncio di De Zerbi su Boga

Sassuolo Boga
Calciomercato Sassuolo Boga (Getty Images)

Calciomercato Sassuolo, fissato il prezzo di Boga

Il Sassuolo vuole cedere Jeremie Boga. Gli assalti della scorsa estate hanno lasciato il segno nel calciatore che, probabilmente, non è più al 100% con la testa al Sassuolo. Non sta dando troppo al club in questa stagione e dirà addio in estate.

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, non ci sono più dubbi sul futuro di Boga al Sassulo. Il club del Presidente Rossi ha fissato il prezzo: si parte da 35 milioni di euro. Il contratto del calciatore ivoriano è in scadenza nel 2022 e conviene cederlo in estate prima di far calare ancora di più il suo prezzo e rischiare, addirittura, di perderlo a zero.

Calciomercato Sassuolo, Boga nel mirino del Napoli

Boga Sassuolo
Boga Sassuolo (Getty Images)

Calciomercato Sassuolo, Boga tra Napoli ed estero

Il futuro di Jeremie Boga sarà lontano dal Sassuolo, dunque. La scorsa estate il Napoli è stato ad un passo dal suo acquisto ma poi la mancata cessione di Milik e la pandemia non hanno permesso un esborso economico così alto. Oggi il valore dell’attaccante è leggermente calato e in estate il club di De Laurentiis potrebbe riprovarci.

Il Sassuolo vuole cedere Boga per almeno 35 milioni, ma spera in un’asta. Il Napoli è sempre il pole position per il giovane attaccante ma sulle sue tracce ci sono anche altri club. Ci sono stati sondaggi anche dell’Atalanta e soprattutto del Borussia Dortmund che aveva individuato nell’ex Chelsea il sostituto perfetto di Jadon Sancho. L’estate sarà molto rovente per Boga e il Sassuolo.

Calciomercato Sassuolo: l’agente di Boga apre all’addio

Jeremie Boga
Jeremie Boga (Getty Images)