Calciomercato Milan, Tomori più vicino: la conferma di Lampard

Guardiola Lampard
Pep Guardiola e Frank Lampard (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Tomori si avvicina sempre di più: il difensore del Chelsea è in uscita dai ‘blues’ come ha confermato il tecnico Frank Lampard. Il ragazzo ha bisogno di giocare e di fare esperienza. I rossoneri stanno pensando a lui in questa sessione invernale per rinforzare il reparto difensivo.

Tomori Milan
Fikayo Tomori è sempre più vicino al Milan (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Tomori può arrivare

Calciomercato Milan, Tomori per gennaio. Il difensore centrale può arrivare direttamente dal Chelsea. Le due parti stanno per avvicinarsi sempre di più. Il calciatore dovrebbe arrivare a Milano, in prestito, per i prossimi diciotto mesi. Un vero e proprio colpo da parte di Ivan Gazidis e Paolo Maldini, che stanno per assicurarsi uno dei migliori prospetti in quel ruolo.

In questa stagione non ha avuto molto spazio, visto che il nuovo arrivato Thiago Silva gli ha soffiato il posto in squadra. In questa stagione ha totalizzato solamente quattro presenze tra Premier League e varie coppe inglesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: arriva la cessione in attesa di Mandzukic

Calciomercato Milan, Lampard conferma la partenza di Tomori

Calciomercato Milan, Lampard spinge Tomori verso i rossoneri. Queste le parole di Frank Lampard durante la conferenza prepartita di domani sera contro il Leicester City, valida per la diciottesima giornata del campionato inglese: “Fikayo Tomori è un giocatore che deve continuare a crescere. Lo scorso anno abbiamo avuto quattro difensori centrali, ma è ovvio che in un match non posso schierarli tutti.

Quest’anno di centrali, invece, ce ne sono cinque. Con loro la situazione è abbastanza difficile. Alcuni di loro non stanno giocando e hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe. Tomori è uno dei giocatori che potrebbe essere ceduto in prestito in questi giorni. Crediamo molto in lui visto che è migliorato tantissimo negli ultimi due anni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini scatenato: arriva anche il bomber spagnolo

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (www.gettyimages.it)

Milan, in settimana si chiude per Mandzukic e Tomori

Questa sarà una settimana decisiva per la dirigenza rossonera. Nella serata di ieri, infatti, è arrivato a Milano Mario Mandzukic. Sarà il croato il rinforzo in attacco. Ovviamente ha bisogno di recuperare la forma fisica visto che non disputa un match ufficiale da molti mesi. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma sul contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Tomori arriva in prestito: si chiude, ecco quando può giocare

Firma che potrebbe arrivare anche da parte del classe 1997. Il canadese vuole dimostrare a tutti le sue qualità, in primis a Lampard che non gli ha dato molta fiducia in questa stagione.