Calciomercato Juventus, si rallenta per Scamacca: dubbi a centrocampo

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

La Juventus e Gianluca Scamacca non sono ancora troppo vicini. La dirigenza bianconera ha intenzione di mettere a segno un colpo di calciomercato per migliorare la rosa. L’attaccante potrebbe essere il nome giusto ma ci sono degli ostacoli da superare.

Calciomercato Juventus, riflessioni su Scamacca: le ultime

La Juventus ha sondato il terreno per Gianluca Scamacca. Il giovane attaccante è in prestito al Genoa dal Sassuolo e nei prossimi giorni potrebbe diventare bianconero. Piace alla dirigenza bianconera e ad Andrea Pirlo che vorrebbe un centravanti puro per completare il reparto offensivo.

Scamacca alla Juventus, però, non è un affare molto semplice. Ha vissuto buoni momenti con il Genoa ma nelle ultime settimane è finito ai margini della rosa. C’entra il mercato? Sicuramente sì, perché anche ieri, nella sfida contro l’Atalanta, è rimasto in panchina per 90′.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta in attacco: ci siamo

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Scamacca è la vera priorità?

Gianluca Scamacca alla Juventus è la vera priorità di mercato? E’ questa la domanda che, da giorni, si sta ponendo la dirigenza bianconera. Il campo e i risultati stanno dimostrando che, probabilmente, i problemi della Juve sono altrove. In particolare a centrocampo.

La squadra di Pirlo non sempre gira nel migliore dei modi nel reparto centrale e anche ieri contro l’Inter si sono visti dei limiti. Secondo quanto riferisce sportmediaset.it, intorno a questo dubbio ruotano allora le azioni dei prossimi giorni degli uomini mercato bianconeri. Scamacca alla Juventus sarà affare fatto se si dovesse scegliere di lasciare il centrocampo così com’è: altrimenti rischia di saltare.

Calciomercato Juventus, sogno in difesa: le ultime

Scamacca Juventus
Scamacca Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Scamacca si può sbloccare

Alla fine la Juventus potrebbe puntare su Gianluca Scamacca. L’unico dubbio legato all’acquisto del centravanti è la richiesta economica del Sassuolo. Paratici e Carnevali cercano un accordo ma i 25 milioni richiesti dagli emiliani (seppur dilazionati nel tempo) sono considerati tanti.

L’affare Scamacca Juventus, però, potrebbe sbloccarsi grazie all’Atalanta. La Dea sta valutando la cessione di Sam Lammers e sulle tracce dell’olandese c’è proprio il Grifone. In caso di fumata bianca, Scamacca sarà un nuovo attaccante della Juventus.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)