Torino, si valuta l’esonero per Giampaolo: Nicola pronto a sostituirlo

Torino, Cairo
Torino, Urbano Cairo (Getty Images)

Torino, l’esonero per Giampaolo è ormai inevitabile: Davide Nicola è pronto a prendere il suo posto. Urbano Cairo e la dirigenza granata sta seriamente valutando la posizione del tecnico che, nella giornata di ieri, ha pareggiato contro lo Spezia che ha giocato per più di 80 minuti in inferiorità numerica.

Giampaolo
Marco Giampaolo (www.gettyimages.it)

Torino, esonero per Giampaolo? Nicola è pronto

Torino, esonero per Marco Giampaolo? Davide Nicola è pronto a ritornare in pista. Sono ore importantissime quelle che stanno vivendo in casa granata. Il pareggio ottenuto in casa contro lo Spezia non è andato per niente giù al patron Urbano Cairo. Per come si era messo il match tutta la dirigenza si aspettava una netta vittoria, visto che gli ospiti dall’ottavo minuto del primo tempo hanno giocato in inferiorità numerica e hanno “rischiato” addirittura di vincere la partita.

Il gioco tarda ad arrivare e la società vuole delle risposte. Il team sembra ormai sfiduciato. Il cambio della guida tecnica sembra ormai quasi inevitabile. In giornata potrebbe arrivare il comunicato ufficiale dell’allontanamento del manager nativo di Bellinzona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, esonero Giampaolo: clamoroso ritorno ai granata

Torino, fallimento Giampaolo. Nicola al suo posto

Il Torino sta valutando la posizione di Marco Giampaolo, al suo posto potrebbe arrivare Davide Nicola. Per quest’ultimo sarebbe un gradito ritorno, anche se per lui sarebbe la prima volta come allenatore alla guida della società piemontese.

L’ex difensore, infatti, ha vestito i colori granata nella stagione 2005-2006. I tifosi lo ricordano molto bene perché grazie ad un suo gol, nella finale play-off contro il Mantova, ha permesso al Torino di approdare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, Vagnati: “Kurtic? Se ci sono occasioni non ci tireremo indietro”

Nicola
Davide Nicola (www.gettyimages.it)

Nicola pronto a ritornare in pista

Il nome di Davide Nicola è quello più quotato. Potrebbe essere lui il possibile sostituto di Giampaolo. Il Torino non ha migliorato la sua posizione in classifica, anzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, maxi rilancio per Kouame: la decisione della Fiorentina

Con una vittoria ieri avrebbe potuto scavalcare, momentaneamente, Genoa e Cagliari che giocheranno rispettivamente oggi pomeriggio e domani sera. Attualmente la squadra è al terz’ultimo posto in piena zona retrocessione.