Napoli-Fiorentina, slitta l’orario? La decisione definitiva, c’è il comunicato

Serie A tifosi stadio
Stadio 'Diego Armando Maradona'

Napoli-Fiorentina, scelto l’orario: il match si giocherà regolarmente

Napoli-Fiorentina non sarà rinviata, né slittata di orario. Il club partenopeo ha subito lo scossone legato alla positività prima di Victor Osimhen, poi di Fabian Ruiz. Il Napoli perde due titolari – al di là del discorso legato all’infortunio del nigeriano – in vista della Supercoppa, ma sarà regolarmente in campo.

Alle 12 e 30 il calcio d’inizio al Diego Armando Maradona e, nella serata di ieri, era emersa la possibilità di uno slittamento dell’orario, causato dalla risposta dei tamponi da ricevere in mattinata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Fabian Ruiz positivo al Covid: le condizioni del centrocampista

Napoli-Fiorentina si gioca, il comunicato ufficiale del club

Si scenderà regolarmente in campo, senza slittamenti di orario, per Napol-Fiorentina. Il Napoli, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato quella che è la situazione interna al proprio club. Per il club azzurro è un momento complesso, dopo la positività al Covid di Fabian Ruiz, che ha messo in allarme la società, nelle ore di vigilia di Napoli-Fiorentina. Questa è la nota del club, apparsa sul sito ufficiale della società: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati a mezzanotte ai componenti del gruppo squadra”.

Napoli-Fiorentina: l'orario
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Supercoppa: il Napoli non vuole giocare? Ecco il comunicato

Napoli-Fiorentina, l’orario non cambia: il match si gioca alle 12 e 30

Napoli-Fiorentina, niente rinvio o slittamento di orario. Si giocherà al Maradona regolarmente, come da orario di calendario. Nel corso di questa notte l’intero gruppo del Napoli ha effettuato i tamponi che sono risultati tutti negativi al Coronavirus. Scongiurata quindi la possibilità di uno slittamento del match, con i momenti di apprensione vissuti dal club dopo la positività al Covid di Fabian Ruiz.

La società partenopea ha, di seguito, pubblicato anche la lista dei convocati per Napoli-Fiorentina. Tra questi, spunta Kostas Manolas, che lascia presagire che in Supercoppa giocherà affianco a Koulibaly. Assenti ovviamente Osimhen e Fabian Ruiz, importante ritorno forse anche tra gli undici titolari di Dries Mertens quest’oggi.

Di seguito, l’intera lista dei convocati di Napoli-Fiorentina: Meret, Ospina, Contini; Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Bakayoko; Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne, Llorente, Cioffi.

Napoli-Fiorentina: l'orario
Napoli, Aurelio De Laurentiis (Getty Images)