Calciomercato Torino, esonero Giampaolo: clamoroso ritorno ai granata

Torino, Cairo pensa a Ventura
Urbano Cairo (www.gettyimages.it)

Calciomercato Torino, ritorna Ventura: la clamorosa suggestione

Il Torino starebbe valutando il ritorno di Gian Piero Ventura. I granata sarebbero pronti ad una nuova ripartenza, dopo una prima parte di stagione pessima in quanto a risultati. La posizione in classifica comincia a preoccupare Ubrano Cairo, presidente che aveva riposto tutta la sua fiducia in Marco Giampaolo. Il terzultimo posto non può bastare e lo spettacolo indecoroso, in 11 vs 10 contro lo Spezia, per l’intero match di ieri, ha destato non poche preoccupazioni per la dirigenza granata. Sono ore concitate e di valutazione quelle vissute stanotte, l’esonero di Giampaolo è sempre più possibile. Diversi i nomi accostati al club granata, ma c’è quello di Gian Piero Ventura che ha preso il sopravvento. L’ex CT della Nazionale potrebbe tornare ad allenare in Serie A.

Torino, Ventura torna: ipotesi concreta, valutazioni su Giampaolo

Il Torino potrebbe ripartire da Gian Piero Ventura. L’ex commissario tecnico della Nazionale vuole scrollarsi di dosso la brutta avventura vissuta con l’Italia e, dopo i due tentativi nel calcio italiano – Chievo e Salernitana – è pronto a ripartire dal Torino. C’è da capire quale sarà la scelta del club granata, nell’andare prima ad esonerare Giampaolo, e poi sulla scelta in panchina. Il tecnico 73 anni appena compiuti, potrebbe fare il suo ritorno a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, esonero Giampaolo: le ultime

Calciomercato Torino Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Torino, Cairo pensa a Ventura: gli altri nomi per il dopo Giampaolo

Conosce l’ambiente, Gian Piero Ventura pronto a tornare al Torino. E’ questa l’indiscrezione, pubblicata stamattina dai colleghi del Corriere dello Sport. La soluzione dopo l’esonero di Giampaolo, che potrebbe arrivare prima del prossimo impegno granata, andrebbe proprio su Ventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Torino: esonero Giampaolo, arriva l’annuncio

Occhio ai diversi nomi tra gli allenatori senza un team, in circolazione. Oltre a Ventura, c’è la suggestione che porta a Davide Nicola, passando per un vecchio pallino di Urbano Cairo: c’è anche Leonardo Semplici tra le idee. L’ex SPAL dopo l’avventura a Ferrara non ha ancora trovato un club che faccia al caso suo e potrebbe ripartire proprio da quello granata.

Torino, riecco Ventura
Torino, c’è Ventura per il dopo Giampaolo (Getty Images)