Calciomercato Roma, Montiel si complica: Celik il ‘piano B’

Tiago Pinto ds roma
Tiago Pinto (www.gettyimages.it)

La Roma punta Zeki Celik: Gonzalo Montiel si complica e i giallorossi si guardano intorno. Nella sessione attuale di calciomercato, Tiago Pinto metterà a segno un colpo in entrata per la fascia destra.

Calciomercato Roma, si complica Montiel: idea Celik

La Roma pensa a Gonzalo Montiel per la fascia destra. Il difensore del River Plate è uno dei nomi più interessanti per la società giallorossa ma non è un affare semplice. E’ proprio sul lato destro che la Roma cerca miglioramenti per Paulo Fonseca che oggi si è affidato solo a Rick Karsdorp in questa prima metà di stagione.

Gonzalo Montiel ultime roma
Gonzalo Montiel (Getty Images)

La Roma valuta Ariel Montiel del River Plate. I giallorossi hanno tre esterni destri da poter utilizzare in questa stagione ma Paulo Fonseca non si fida del tutto degli uomini attualmente in rosa e così il nuovo direttore sportivo Tiago Pinto sta valutando altre alternative.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, ecco il regalo per Fonseca

Calciomercato Roma, l’affare Celik

Per Mehmet Zeki Celik il Lille continua a chiedere 15 milioni per il suo cartellino. I giallorossi, come riferisce Sportitalia, al momento offrono 8 con l’intenzione di chiudere a 10 milioni di euro. Questo per quanto riguarda la valutazione del calciatore, mentre si lavora ancora alla formula del trasferimento. Per Celik la Roma vorrebbe impostare un affare basato su un prestito con diritto di riscatto da esercitarsi soltanto fra 18 mesi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rinnovo in arrivo, annuncio di Tiago Pinto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio di Bruno Peres pronto: ecco dove andrà

Calciomercato Roma Celik
Calciomercato Roma Celik (Getty Images)

Roma, chi è Celik

Cresciuto nel Bursaspor, si è trasferito in Francia nell’estate del 2018, divenendo rapidamente un punto fermo nel Lille. Quest’anno è stato impiegato dal tecnico Galtier per un totale di 15 volte in stagione tra presenze in Ligue 1 ed Europa League: il bottino dell’esterno è stato di due reti e due assist.

Nel momento in cui la Roma dovesse prendere Celik, i giallorossi si assicurerebbero un esterno di grande affidabilità, soprattutto in difesa. Contrariamente a molti esponenti del ruolo, è nella fase di contenimento che dà il meglio di sè, abbinando doti atletiche importanti ad una pregevole lettura tattica delle situazioni di gioco.