Calciomercato Fiorentina: assalto allo scontento della big

Calciomercato Fiorentina Malcuit
Calciomercato Fiorentina, colpo dal Napoli di Rocco Commisso (www.gettyimages.it)

Calciomercato Fiorentina, Demme nel mirino: la situazione

La Fiorentina avrebbe messo nel mirino Diego Demme. Il calciatore italo-tedesco non ha trovato molto spazio nel corso di questa stagione al Napoli. Dopo un anno dal suo arrivo, l’ex capitano del Lipsia potrebbe clamorosamente finire fuori dal progetto azzurro, dopo essere stato determinante nella “rinascita” dello scorso anno, che portò alla vittoria della Coppa Italia, contro la Juventus.

Il calciatore numero 4 del club azzurro potrebbe salutare Napoli, toccherà capire quali saranno gli sviluppi. L’arrivo di Bakayoko ha chiuso ogni chance da titolare, con Gattuso che continua a preferire il duo composto proprio dal francese e da Fabian Ruiz. Con il Covid che fa tremare il club azzurro e che ha colpito proprio il centrocampista spagnolo, Demme tornerà titolare quest’oggi. Per lui una vetrina importante, proprio contro la formazione viola, che gradirebbe il suo arrivo in Toscana.

Fiorentina, occhi su Demme: osservato speciale al Maradona

Oggi sarà Napoli-Fiorentina al Maradona e l’osservato speciale sarà Diego Demme. Il centrocampista tedesco piace a Pradè, ci saranno contatti diretti con il Napoli, proprio in occasione del match di quest’oggi, a pranzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, ecco il bomber: pronto l’assalto

Diego Demme piace alla Fiorentina, sono i colleghi del Corriere Fiorentino a rivelarlo. I viola starebbero cercando una soluzione al reparto di centrocampo, dando a Prandelli un calciatore capace di dare una sistemazione importante al proprio reparto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Odriozola il sogno per la fascia: le ultime

Per il Napoli risulta incedibile, soprattutto dal momento in cui si gioca ogni tre giorni e il rischio è alto di avere calciatori stanchi o, come in questo caso, eventuali positivi al Covid.

Calciomercato Fiorentina Demme
Calciomercato Fiorentina Demme (Getty Images)

Mercato Fiorentina, tentativo Demme: c’è anche l’alternativa

Calciomercato Fiorentina, Demme è un obiettivo. Toccherà capire quali saranno le intenzioni del centrocampista del Napoli, che chiede più spazio. Così come Lobotka, che piace al Torino, vuole più spazio dal momento che è stato tagliato fuori, dopo l’arrivo di Bakayoko.

La Fiorentina, intanto, pensa anche all’alternativa. Dall’Atletico Madrid si ragiona su Lucas Torreira, centrocampista che farebbe comodo e rispecchierebbe le stesse caratteristiche del tedesco. Diverse le soluzioni, ma oggi i contatti diretti saranno col Napoli per i viola.

Calciomercato Fiorentina Demme
Napoli, Diego Demme (Getty Images)