Calciomercato Milan, colpo Tomori in difesa: fissata la cifra per il riscatto

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (www.gettyimages.it)

Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in queste ultime settimane si è parlato parecchio anche di Milan. Il club rossonero è attualmente primo in classifica, ed è chiaro di come servano altri rinforzi per mantenere la vetta. La priorità è l’acquisto di un difensore, e in cima alla lista c’è Fikayo Tomori, giovane centrale inglese di proprietà del Chelsea. Maldini e Massara si stanno attivando parecchio, e ora pare si sia arrivati alla vera e propria stretta finale.

Calciomercato Milan: Tomori molto vicino, la strategia sulla formula

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori

Fikayo Tomori è l’obiettivo principale del Milan per il reparto difensivo. Il calciomercato del club rossonero si è infiammato parecchio in questi ultimi giorni, e pare che sia proprio il centrale inglese ad aver avuto più spazio in termine di discorsi e contatti. Maldini e Massara vogliono regalare a Pioli un rinforzo da affiancare agli esperti Kjaer e Romagnoli, e starebbero inoltre studiando la formula giusta per poter convincere il Chelsea: si parla di un prestito oneroso con riscatto fissato sui 27-30 milioni di euro. Cifra molto alta, ma che può definirsi abbordabile considerando anche la giovane età di Tomori, e la già buona esperienza acquisita sia in Inghilterra che nelle coppe europee. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, stretta finale per il difensore: si chiude

Ultime Milan: Tomori il profilo giusto, Simakan lontanissimo

Calciomercato Milan Simakan
Calciomercato Milan Simakan (www.gettyimages.it)

Il Milan mette nel mirino Fikayo Tomori, giudicato come il rinforzo ideale per la difesa a gennaio. Mercato di gennaio che garantirà spettacolo in termini di acquisto, e che probabilmente vedrà il giovane difensore inglese trasferirsi sotto la guida di Stefano Pioli. Acquisto ideale per caratteristiche e modus operandi, e specie visto l’infortunio di Mohamed Simakan, altro obiettivo importante. Il Diavolo si è ovviamente defilato per il francese, che intanto dovrà stare fuori circa 2 mesi.

LEGGI: Calciomercato Milan: infortunio Simakan, colpo dal Chelsea