Calciomercato Cagliari, Duncan ufficiale oggi: le cifre

duncan cagliari
alfred duncan cagliari

Alfred Duncan al Cagliari calcio, ormai è questione di ore prima che arrivi l’ufficialità. Il centrocampista classe 1993 ghanese si prepara a cambiare ancora maglia e lasciare la Fiorentina, dove né con Iachini né con Prandelli è riuscito a trovare minutaggio. Il calciatore ha spinto per la cessione che ormai sta arrivando, Duncan vestirà la maglia del Cagliari. Operazione importante da parte del presidente Giulini che regala un altro colpo a centrocampo a Eusebio Di Francesco dopo quello di Nainggolan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari calcio, le parole di Di Francesco

Calciomercato Cagliari, Duncan ufficiale oggi

Alfred Duncan al Cagliari, annuncio ufficiale nelle prossime ore. Accordo totale raggiunto tra Cagliari e Fiorentina per Duncan, così come lo stesso accordo tra il club sardo e il centrocampista ghanese, che non vede l’ora di trasferirsi nel suo nuovo club. Eusebio Di Francesco chiama rinforzi per sbloccare il trend negativo del Cagliari in campionato e si affida a calciatori che già conosce. Infatti, Duncan e Di Francesco hanno già lavorato insieme ai tempi del Sassuolo e c’è entusiasmo da entrambe le parti di ritrovarsi.

Calciomercato Cagliari Duncan
Alfred Duncan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, altro colpo di Giulini

Mercato Cagliari, Duncan il colpo: le cifre e l’operazione

Di Duncan al Cagliari si attende l’ufficialità nelle prossime ore, come svelato da La Nazione, visto l’accordo totale raggiunto. Già oggi, infatti, Duncan sarà a Cagliari e sarà anche a disposizione per Cagliari-Milan di lunedì prossimo. Duncan passa al Cagliari con la formula del prestito e riscatto che sarà esercitato a fine stagione, per un totale di 13 milioni di euro.

Calciomercato Cagliari Duncan
Calciomercato Cagliari Duncan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Cagliari, esonero Di Francesco: spunta l’idea Spalletti

Cagliari, dove giocherà Duncan?

Alfred Duncan sarà inserito nel centrocampo del Cagliari da Eusebio Di Francesco che potrebbe cambiare modulo. 4-2-3-1 o 4-3-1-2 per Di Francesco che ora (perso Rog) ha però trovato dal mercato di gennaio due ottimi rinforzi come Duncan e Nainggolan che daranno tecnica e sostanza al centrocampo del club sardo. Entrambi dovrebbero essere utilizzati da titolare in entrambi i moduli del Cagliari, molto probabilmente a discapito di Sottil.

Calciomercato Cagliari Duncan
Calciomercato Cagliari, colpo per Di Francesco (Getty Images)