Lazio, Inzaghi: “Non siamo inferiori alla Roma. Ok Luis Alberto e Immobile”

Inzaghi lazio
Calciomercato Lazio rinnovo Simone Inzaghi (Getty Images)

Conferenza prepartita per l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. Domani sera la sua squadra, alle ore 20:45, sarà impegnata contro la Roma di Paulo Fonseca per un attesissimo derby valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A.

Inzaghi
Lazio, Simone Inzaghi in conferenza stampa (www.gettyimages.it)

Lazio, Inzaghi: “Dispiace per i tifosi. Non siamo inferiori alla Roma

Queste le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della partita di domani sera contro la Roma: “A Roma conosciamo tutto il significato di questo incontro. Il Derby non è mai una partita come tutte le altre. Tutte e due le squadre rischiano, per noi sarà un test importante. Dispiace che non ci saranno i tifosi, ma con il cuore si faranno sentire. Lo stesso cuore che noi dobbiamo essere bravi a mettere in campo.

Roma? Sono allenati da un mister che stimo molto. Noi, però, non siamo da meno. Bisogna avere corsa, determinazione ed aggressività. Sappiamo che non devi concedere alcun tipo di errore. I ragazzi sono pronti, abbiamo preparato bene questa sfida”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, tegola Inzaghi: c’è l’infortunio, out dai convocati

Lazio, Inzaghi sul ritorno di Lulic: “Può darci una grande mano

In Lazio-Roma, Inzaghi ha inserito nella lista dei convocati il capitano Senad Lulic. Il bosniaco manca da quasi un anno e già da domani può dare il suo contributo in campo: “Siamo tutti contenti. E’ il nostro capitano, sappiamo quanto ha sofferto. Per noi è un punto di riferimento.

Formazione? Ancora non ho deciso, vedremo chi starà meglio e alla fine tireremo le somme. Tifosi? Sarà una assenza pesante, alcuni calciatori ne stanno risentendo parecchio”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, rinnovo a vita per Acerbi: le cifre

Inzaghi
Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

Lazio, Inzaghi: “Luis Alberto e Immobile ci saranno

Una terza vittoria consecutiva sarebbe molto importante per il morale. In classifica siamo in ritardo e dobbiamo recuperare. Ritardo dovuto agli impegni europei? Non saprei: noi siamo stati impegnati in Champions League, i giallorossi in Europa League. Sono competizioni diverse e difficili da preparare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Zinchenko per la fascia: le ultime

Fares e Cataldi non prenderanno parte al match. Correa? Ancora non si sa. Luis Alberto ed Immobile saranno dei nostri”.