Inter, cessione del club: incontro interno in giornata

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta e Steven Zhang (www.gettyimages.it)

Inter, cessione del club: Cda in giornata

L’Inter andrebbe verso la cessione, è clamorosa la voce confermata nella giornata di ieri. Beppe Marotta non si è più nascosto e ha rivelato quelle che sono le valutazioni in corso da parte del gruppo Suning, che metterebbe nel caos nuovamente l’Inter.

Nell’ultimo periodo il progetto Suning stava ridando ambizione al club, con innumerevoli acquisti e sogni di mercato, coordinati da Marotta e Ausilio, con Conte al centro dello stesso. Ma qualcosa di grosso si starebbe muovendo per il club nerazzurro, che potrebbe vivere un clamoroso scossone in quest’annata già vissuto in maniera complicata.

Inter, cessione della società: BC Parters pronta a subentrare

Sono i colleghi del Corriere dello Sport a raccontare lo scenario legato al club nerazzurro. Il gruppo Suning starebbe valutando la cessione dell’Inter. Ieri la vittoria contro la Fiorentina, importantissima anche per come è arrivata, ma il tema caldo è quello legato alla cessione proprio della società.

LEGGI ANCHE >>> Inter: Zhang lascia il club? Arriva l’annuncio

In tempi anche brevi potrebbe arrivare quello che è lo scossone per la società, con la trattativa che dovrebbe prendere vita in quel di febbraio. A fine gennaio si avranno già i primi riscontri sulla situazione in casa Inter, con BC Parters pronta a rilevare la maggioranza. Toccherà capire se lo farà nell’immediato o un po’ per volta, sta di fatto che quelle che sono le notizie, risultano concrete. L’Inter sarebbe pronta a cambiare nuovamente volto all’interno della società, dopo i caotici momenti vissuti dal dopo Moratti.

Steven Zhang cessione Inter
Steven Zhang cederà l’Inter (Getty Images)

Inter, cessione del club: Moratti e Conte ancora dentro al progetto?

La cessione dell’Inter apre questioni ovviamente da risolvere. Il futuro di Antonio Conte non era certo prima e non lo sarà neanche dopo la cessione della società. Il punto è che però il progetto tecnico, resta ben saldo. Beppe Marotta continuerà con l’Inter e, se i risultati di Conte dovessero arrivare a stretto giro, anche il tecnico sarà confermato. Toccherà capire però quali saranno le intenzioni dello stesso tecnico nerazzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: perchè vendere Eriksen? E’ Vidal quello che deve andare via (FOCUS CM24)

Intanto, nel corso di quest’oggi, ci sarà un Consiglio di Amministrazione straordinario. E, al centro delle questioni, con Steven Zhang protagonista in video conferenza, ci saranno proprio le questioni finanziarie.

Cessione Inter
Zhang e Zanetti (Getty Images)