Calciomercato Sampdoria, accordo con Sy: i dettagli dell’affare

Carlo Osti (www.gettyimages.it)

Calciomercato Sampdoria, accordo trovato con il difensore Sy: il terzino dovrebbe arrivare in questa sessione invernale dall’Amiens, squadra che milita nella Ligue 2 (la nostra Serie B). Il direttore sportivo dei doriani, Carlo Osti, ha accelerato i tempi e si è assicurato il calciatore anticipando gli altri club che avevano mostrato interesse verso di lui.

Calciomercato Sampdoria, è fatta per Sy

Calciomercato Sampdoria, trovato l’accordo con Sanasi Sy. Il terzino sinistro arriva dall’Amiens. A giugno gli sarebbe scaduto il contratto con la squadra francese. I blucerchiati non hanno voluto aspettare più di tanto. Invece di assicurarselo a parametro zero tra qualche mese, hanno preferito pagare un piccolo indennizzo alla società che milita nella serie B francese per avere a disposizione subito il giocatore.

Claudio Ranieri, dopo l’acquisto di Ernesto Torregrossa in attacco, può contare su un giovane difensore di belle speranze. In patria, infatti, parlano molto bene di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria: arriva l’attaccante – UFFICIALE

ultime samp sy
Sy (www.gettyimages.it)

Calciomercato Sampdoria, Sy pronto ad arrivare a Genova

Calciomercato Sampdoria, solo qualche giorno fa è stata svelata la trattativa per Sy. A confermarlo, infatti, è stato lo stesso direttore sportivo Carlo Osti ai microfoni di ‘Sky Sport’. Il club di Massimo Ferrero, quindi, si è assicurata le prestazioni del classe 1999. A breve dovrebbe arrivare la firma sul contratto e poi il trasferimento definitivo in Italia. Non sono ancora chiare le cifre dell’affare.

Ferrero Quagliarella
Massimo Ferrero e Fabio Quagliarella (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, Ranieri: “Colpo dalla Francia? Vediamo…”

Sampdoria, conosciamo meglio Sy

Nato a Parigi il 4 dicembre del 1999, cresce calcisticamente nel Paris Saint Germain per poi passare al Paris FC. Nel 2018 l’Amiens se lo assicura. Nel 2019 viene mandato in prestito, in Belgio, al Tubize (dove totalizza 9 presenze). Ritornato in Francia, a dire la verità, non gioca spesso come titolare: solamente 11 le apparizioni sul terreno di gioco tra campionato e varie coppe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, rifiutate tutte le offerte per Askildsen

Pochi mesi fa ha avuto a che fare con qualche infortunio, oltre che essere risultato positivo al Covid-19. In Italia ha l’occasione di mettersi in mostra e di far vedere a tutti le sue qualità. Un bell’acquisto per Claudio Ranieri.