Calciomercato Milan, Pato cerca squadra: l’intervista
Il Milan si è coccolato Alexandre Pato, centravanti dal talento cristallino che non ha mai sfondato veramente. Da giovanissimo aveva lasciato intendere di poter raccogliere l’eredità di Ronaldo il fenomeno, ma i risultati non sono poi arrivati.
Pato è un pezzo pregiato del calciomercato e in estate sogna il ritorno in Serie A. Questa mattina, i colleghi della Gazzetta dello Sport, hanno pubblicato una splendida intervista al Papero, ex rossonero, alla ricerca appunto di un nuovo club: “Spesso sento il mio nome accostato ai club italiani, sento dire che ci sono squadre di Serie A pronte ad acquistarmi. Io ho 31 anni, voglia di essere al centro di un progetto che mi faccia sentire importante e un conto in banca da riempire. Penso di poterci stare ancora in Serie A, il mio fisico me lo permette, la mia testa è un’altra, non sono più il ragazzino che avete conosciuto”.
Milan, senti Pato: “Vice-Ibra? Perché no”
Nel corso della lunga intervista ad Alexandre Pato, ovvie le voci legate al Milan. Sul ruolo di vice-Ibra, Pato non ha dubbi: “Che problema c’è? Io direi di sì, è il Milan! Poi entro in campo, datemi un paio di partite e convinco subito Mister Pioli (ride, ndr). Ma magari io e Ibra potremmo giocare insieme. Se Pioli vuole, mi può pure chiamare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Jovic torna all’Eintracht Francoforte
E sull’idea Monza: “Non vi nego che con Galliani mi sono sentito al telefono un paio di volte, diciamo che il problema è il passaporto (ride nuovamente, ndr)”.
Sull’ipotesi Fiorentina: “Hanno vestito la maglia viola i grandi campioni, Firenze è una città meravigliosa. Valuterò ogni cosa che sarà fattibile, voglio tornare a giocare, magari in Italia”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Sabatini: “Mai parlato di Svanberg con loro”

Mercato Milan, Pato ritorna? Cosa c’è di vero
