Calciomercato Milan, colpo Diego Costa: nodo ingaggio

Calciomercato Diego Costa
Calciomercato Diego Costa al Benfica (www.gettyimages.it)

Il Milan piomba su Diego Costa. L’attaccante spagnolo è svincolato ed è l’ultima idea dei rossoneri per questa sessione di calciomercato. L’affare è molto complicato ma ci sono due settimane per poterci lavorare.

Calciomercato Milan, idea Diego Costa: le ultime

Il Milan vuole Diego Costa a gennaio. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante per completare la rosa e il nome dell’attaccante spagnolo è diventato uno di quelli sondati da Paolo Maldini. La dirigenza sta valutando il super colpo per continuare a puntare in maniera sicura allo Scudetto.

Diego Costa al Milan è un’idea che vive da tempo. Il calciatore spagnolo piaceva alla dirigenza rossonera già la scorsa estate. Poi si è deciso di virare su Zlatan Ibrahimovic e prolungare il contratto dello svedese, con i risultati che tutti conoscono.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Diego Costa e non solo: il piano di Maldini

Milan Diego Costa
Calciomercato Milan Diego Costa (Getty Images)

Calciomercato Milan, Diego Costa a zero: nodo ingaggio

Diego Costa al Milan rappresenterebbe a pieno il colpo Scudetto. Per i rossoneri, però, le difficoltà sono molteplici, nonostante sia un colpo a parametro zero.

In primis c’è da considerare la folta concorrenza. Sull’attaccante spagnolo si stanno muovendo, da tempo, squadre esotiche. Ha detto addio all’Atletico Madrid pochi mesi fa e dai vari club degli sceicchi sono arrivate proposte più che allettanti. Secondo quanto riferisce Don Balon, infatti, con l’Atletico aveva un accordo da 8,5 milioni a stagione e pochi club potrebbero permetterselo.

Per arrivare a Diego Costa, il Milan dovrebbe lavorare in maniera importante con il suo agente, Jorge Mendes.

Calciomercato Milan, nuovo colpo in attacco: le ultime

Diego Costa
Diego Costa Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Diego Costa in arrivo?

Inoltre il Milan per Diego Costa dovrebbe fare i conti con la sua tenuta fisica. A causa di numerosi e seri infortuni, non è al top della forma e neanche può arrivarci a breve.

Dalla Spagna però sono sicuri: il Milan vuole Diego Costa. Maldini avrà un colloquio con l’agente del classe ’88, ovvero Jorge Mendes, pronto a chiudere l’operazione alla fine di questa sessione invernale.

Diego Costa Milan
Diego Costa Milan (Getty Images)