Calciomercato Genoa, colpo Strootman dal Marsiglia – UFFICIALE

Strootman
Kevin Strootman (www.gettyimages.it)

Calciomercato Genoa, colpo Kevin Strootman. Il centrocampista olandese arriva in prestito dall’Olympique Marsiglia. Già da qualche giorno si stava allenando con i suoi nuovi compagni. Non è da escludere che possa già esordire con i rossoblù domenica alle ore 18, in trasferta, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ballardini valuterà le sue condizioni fisiche e deciderà se schierarlo o meno.

Calciomercato Genoa Strootman
Calciomercato Genoa, ufficiale il ritorno in Italia di Kevin Strootman (www.gettyimages.it)

Calciomercato Genoa, colpo Strootman

Calciomercato Genoa, è fatta per Strootman. E’ arrivata anche l’ufficialità. Il club di Enrico Preziosi ha confermato l’affare con l’Olympique Marsiglia. Il calciatore resterà in Liguria fino al giugno del 2021. Si tratta di un prestito temporaneo. Un vero e proprio colpo per il numero uno dei rossoblù che ha abituato i suoi tifosi a colpi del genere nella sessione invernale.

Per il giocatore si tratta di un ritorno in Serie A, visto che ha vestito la maglia della Roma per cinque stagioni (dal 2013 al 2018) prima di provare la nuova esperienza nella Ligue 1, dove era stato espressamente richiesto da Rudi Garcia. Il francese, infatti, lo ha allenato sia in giallorosso che a Marsiglia. Dopo il suo esonero, però, le cose sono cambiate. L’atleta non rientrava più nei piani tecnici di Andrè Villas-Boas e ha preferito fare le valige per andare a giocare altrove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, ritorno Piatek: ecco come si può chiudere

Calciomercato Genoa, Strootman subito a disposizione di Ballardini?

Calciomercato Genoa, Strootman è pronto all’esordio. Ballardini potrebbe gettarlo nella mischia oppure schierarlo dal primo minuto domenica pomeriggio contro l’Atalanta. In Francia non ha avuto infortuni particolari (non come nella capitale dove è stato fermo per parecchio tempo a causa di un infortunio al legamento crociato e ad una operazione al ginocchio).

Mancava solamente l’ufficialità che è arrivata pochi minuti fa. La società rossoblù ha comunicato il suo acquisto sul proprio sito. Un vero e proprio colpo di mercato che entusiasmerà sicuramente i supporters dei ‘grifoni’.

LEGGI ANCHE >>> Ballardini dopo Genoa-Bologna: “Il Bologna non ha avuto occasione da gol”

Strootman
Kevin Strootman (www.gettyimages.it)

Strootman lascia il Marsiglia (ma solo per sei mesi)

In questa stagione, tra campionato e Champions League aveva collezionato solamente undici presenze. La maggior parte subentrando dalla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Strootman e Sokratis in arrivo: arriva l’annuncio

Con i bianco-azzurri è sceso in campo ben 78 volte segnando tre reti. Non è da scartare che dopo giugno il calciatore possa continuare a giocare in Italia dopo il prestito, magari proprio al Genoa.