Milan: infortunio Ibrahimovic, ecco quando torna titolare

Milan, Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan aspetta novità sull’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante rossonero non è ancora al top dopo lo stop contro il Napoli.

Notizie Milan: infortunio Ibrahimovic, ecco quando giocherà da titolare

Il Milan spera nel recupero rapido della sua stella dall’infortunio. Quarantotto giorni dopo Zlatan Ibrahimovic ha rimesso piede in campo in gare ufficiali. Contro il Torino il gigante svedese è entrato in campo, senza rischiare.

Ibra ha giocato una decina di minuti nel finale, e la tabella di marcia verso il completo recupero prosegue.

Ora Ibrahimovic, dopo l’infortunio, prevede un maggiore utilizzo domani in Coppa Italia.

Solo giocando un altro spezzone nella partita di Coppa, Ibra potrebbe tornare titolare a Cagliari in campionato. Pioli vuole andare piano con lui visto che Ibrahimovic non sta ancora bene.

Ante Rebic, Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez (www.gettyimages.it)

Milan: le ultime sul recupero di Ibrahimovic

In realtà, giocare da titolare, come riportato da TS resta il desiderio di Ibra, sempre determinato a scendere in campo.

Pioli sta forzando il rientro anche per una necessità dettata dalle assenze. Con Rebic ancora fermo ai box a causa del Covid, e Rafael Leao fermato per squalifica, in Sardegna i rossoneri dovranno far giocare da titolare Zlatan Ibrahimovic per forza di cose.

Simon Kjaer, Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez (www.gettyimages.it)

Milan: Ibra titolare contro il Cagliari, in Coppa Italia la prova

Dunque nel match di domani sera a San Siro si faranno le prove generali, mentre lunedì prossimo Ibra riprenderà dal primo minuto dopo il  22 novembre scorso, quando aveva segnato una doppietta al Napoli prima di farsi male al bicipite femorale. Anche nella giornata di ieri Zlatan ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo e sta sempre meglio, gli manca solo il ritmo partita visto che non gioca da sue mesi.

Nonostante la mancanza del trentanovenne il Milan ha continuato a vincere, ha tenuto il primato della classifica e quando Ibra tornerà in campo potrà dare il sui contributo dopo i dieci gol in appena sei partite (più una manciata di minuti col Toro). La media gol dello svedese è altissima e il Milan spera di poter sfruttare la fame di Zlatan per continuare a correre per il titolo.

Milan, Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)