Calciomercato Milan, Leo Duarte all’Istanbul Basaksehir – UFFICIALE

Pioli
Stefano Pioli (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Leo Duarte saluta tutti e si trasferisce all’Istanbul Basaksehir. Il difensore arrivan in Turchia in prestito con diritto di riscatto.

Leo Duarte
Leo Duarte lascia il Milan per andare a giocare in Turchia (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Leo Duarte lascia la squadra. Firma con l’Istanbul Basaksehir

Calciomercato Milan, Leo Duarte si trasferisce all’Istanbul Basaksehir. La squadra turca si è assicurata le prestazioni del calciatore in prestito per ben diciotto mesi. In due anni con la maglia rossonera ha totalizzato solamente nove presenze (tra campionato ed Europa League) non andando mai a segno.

Non è stato particolarmente fortunato visto che è stato fermo parecchio a lungo per infortunio (operazione alla caviglia, infortunio alla coscia ed è risultato positivo anche al Covid). Ora ha la possibilità di riscattarsi nella squadra allenata dall’ex centrocampista dell’Inter, Okan Buruk.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: infortunio Saelemaekers: ecco cosa è successo

Calciomercato, Leo Duarte all’Istanbul Basaksehir: il comunicato del Milan

Calciomercato Milan, Leo Duarte ceduto all’Istanbul Basaksehir. Pochi minuti fa la società rossonera ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, una nota sul suo trasferimento: “AC Milan annuncia di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione finale, le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Campos Duarte da Silva ai turchi dell’Istanbul Basaksehir fino al 30 giugno del 2022.

Il Club ci tiene a ringraziare il ragazzo per la professionalità che ha sempre dimostrato durante gli allenamenti e i match. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro e per la sua carriera calcistica”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, cessione per il terzino: altro che plusvalenza

Leo Duarte
Leo Duarte lascia il Milan (www.gettyimages.it)

Con la cessione di Duarte si punta a Simakan

Con un calciatore che esce ce n’è uno che…dovrebbe arrivare. Stefano Pioli attende dalla sua dirigenza il giusto rinforzo per il reparto difensivo. Il nome che piace è sempre quello di Mohamed Simakan. Per averlo, però, i rossoneri devono sbrigarsi anche perché lo stesso Strasburgo non aspetterà così a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Milan: infortunio Ibrahimovic, ecco quando torna titolare

Sul calciatore c’è da registrare l’interesse anche di altri club. Per il suo cartellino i francesi vogliono 20 milioni di euro.