Calciomercato Milan, cessione per il terzino: altro che plusvalenza

Andrea Conti
Andrea Conti (Getty Images)

Il Milan lavora senza sosta al mercato in uscita per sbloccare poi di conseguenza il mercato in entrata. Il club rossonero è vicinissimo all’ufficialità per la cessione di Duarte all’Instanbul Basaksehir e poi concluderà un’altra importante operazione in uscita. Il Milan cederà anche Andrea Conti, terzino destro che non riesce più a trovare spazio sotto la gestione di Stefano Pioli. Sul calciatore ci sono diversi club interessati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Ibrahimovic: ecco quando torna

Calciomercato Milan, cessione per Conti

Non c’è più spazio per Andrea Conti al Milan che si prepara a dire addio. Il club rossonero lascerà partire il giovane terzino italiano che non è più considerato un calciatore utile al progetto tecnico secondo l’allenatore Stefano Pioli. Il calciatore è chiuso da Dalot e Calabria sulla corsia di destra e per questo la società prepara la sua cessione insieme a quella di Duarte per sbloccare il mercato in entrata. Su Andrea Conti è forte l’interesse della Fiorentina.

Conti Milan
Conti Milan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, operazione rinnovo per un campione

Mercato Milan, Conti via per massimo 7 milioni

Andrea Conti è arrivato nel 2017 dall’Atalanta dopo aver messo a segno 8 gol in stagione. In quel periodo Conti sembrava il terzino italiano di maggior talento in circolazione, ma il suo percorso al Milan non è stato dei migliori. Arrivato per 24 milioni ora rischia di andare via per massimo 7 milioni di euro, altro che plusvalenza! Il Milan è in trattativa con la Fiorentina per cederlo a titolo definitivo e sa di non poter chiedere molto per un calciatore che non brilla più da anni. Intanto, per una questione di bilancio, il Milan dovrà cedere Conti per almeno 7 milioni di euro.

Calciomercato Milan Conti
Calciomercato Milan Conti ai saluti (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, due cessioni in arrivo

Calciomercato Fiorentina, anche Malcuit oltre a Conti nel mirino

Andrea Conti pare sia la prima scelta della Fiorentina per il mercato di gennaio in entrata. Si attende la cessione del terzino Pol Lirola che è vicinissimo al Marsiglia per poi sbloccare un’entrata per Cesare Prandelli. Il club viola è fortemente interessato a Conti del Milan e a Malcuit del Napoli, che però ha anche al concorrenza del Parma.

Calciomercato Milan Conti
Calciomercato Milan, addio Conti (Getty Images)