Calciomercato Cagliari, Di Francesco a rischio esonero: ecco Spalletti

spalletti
Luciano Spalletti (www.gettyimages.it)

Calciomercato Cagliari, il sogno è Luciano Spalletti: la squadra sarda, ieri sera, ha ottenuto la sua quarta sconfitta consecutiva in campionato e la classifica inizia a farsi preoccupante. Nelle ultime ore circola il nome dell’ex Inter come possibile successore sulla panchina di Eusebio Di Francesco, che ora è finito nel mirino della società e dei tifosi.

Spalletti
Luciano Spalletti, possibile ritorno in panchina (www.gettyimages.it)

Calciomercato Cagliari, il sogno è Spalletti

Calciomercato Cagliari, c’è Luciano Spalletti per la panchina. Per il momento è ‘fantamercato’ ma nel calcio si sa, mai dire mai. La squadra di Tommaso Giulini non se la sta passando per niente bene in classifica. Contro la Fiorentina è arrivato il quarto ko di fila, che mette a serio rischio il lavoro svolto fin qui da Eusebio Di Francesco. In questo momento i sardi si trovano al sedicesimo posto in classifica, a pari punti con il Genoa che ha battuto sabato sera il Bologna in casa.

Sia chiaro: dalla Sardegna non hanno ancora fatto sapere nulla di un possibile esonero da parte del proprio mister. I ragazzi sono con lui e anche la dirigenza, ma devono arrivare i risultati. A partire già dal prossimo impegno dei sardi in trasferta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Altrimenti lunedì sera alle ore 20:45, quando alla ‘Sardegna Arena’ arriverà il Milan di Stefano Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari, esonero Di Francesco: ecco l’annuncio

Calciomercato Cagliari, Spalletti ha voglia di tornare ad allenare

Calciomercato Cagliari, Spalletti vuole rimettersi in gioco. Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile accostamento alla panchina della nazionale cilena per il tecnico toscano. Il manager di Certaldo è ancora sotto contratto con l’Inter: i nerazzurri gli pagheranno lo stipendio fino al giugno di quest’anno, poi sarà libero di accordarsi con un nuovo club.

Un suo possibile trasferimento ai rossoblù sarebbe un vero e proprio sogno. Anche perché attualmente guadagna 4,5 milioni di euro l’anno. Troppi per una società come quella di Giulini.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, Cragno: “Gli episodi ci condannano”

di francesco
Cagliari Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Per Spalletti si era parlato anche di Fiorentina

Con l’allontanamento di Iachini, a Firenze pensavano in grande: Maurizio Sarri o Luciano Spalletti erano i nomi accostati viola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari, Giulini: “Voglio bene a Nainggolan, c’è la Premier su un nostro big”

Zhang ci sperava, così si sarebbe tolto un bel peso per il suo ingaggio. Alla fine, però, Commisso ha scelto il ritorno romantico di Cesare Prandelli.