Fiorentina: infortunio Pezzella, le condizioni ed i tempi di recupero

Infortunio Pezzella
Infortunio Pezzella

Pessime notizie per la Fiorentina. Il club viola, a metà del primo tempo della gara contro il Cagliari al Franchi, ha dovuto rinunciare a German Pezzella.

Notizie Fiorentina: infortunio Pezzella, le condizioni ed i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per la Fiorentina e per Prandelli da German Pezzella: il difensore centrale argentino è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a metà del primo tempo contro il Cagliari. Il capitano viola ha chiesto il cambio un problema di natura muscolare.

Calciomercato Fiorentina Pezzella Barcellona
Fiorentina-Benevento, risultato e tabellino

Ultime Fiorentina: ecco come sta Pezzella

German Pezzella ha lasciato il campo per un problema muscolare alla coscia sinistra. 
German Pezzella è uscito per un problema di natura muscolare in una stagione che sta diventando tormentata per il calciatore. Il centrale argentino ha sentito tirare dietro la gamba sinistra.

Stoicamente Pezzella era rimasto in campo. Il capitano aveva provato a rimanere in gara ma alla fine, dopo il rigore sbagliato dal Cagliari,  si è dovuto arrendere al fastidio che si spera non sia  grave per il capitano della Fiorentina.

Le sue condizioni naturalmente saranno da valutare nella giornata di domani. Al suo posto Cesare Prandelli ha deciso di mandare in campo Martinez Quarta al minuto numero 37 del primo tempo.

Calciomercato Fiorentina Pezzella Barcellona
Calciomercato Fiorentina Pezzella Barcellona

Ultime Fiorentina: quando torna Pezzella?

Se German Pezzella è uscito dal campo in tempo, il centrale potrebbe essere addirittura in campo nella prossima giornata di Serie A. Più probabile, tuttavia, che Prandelli decida di non rischiare per non compromettere definitivamente la sua stagione.

Pezzella aveva cominciato malissimo la sua stagione. Il capitano aveva saltato le prime gara di campionato per un altro problema fisico. Con Torino e Inter, Pezzella, era rimasto in panchina nelle prime due partite per poi non essere convocato alla terza contro la Sampdoria. Tornato in campo per due gare era di nuovo finito ai box durante la gara contro l’Udinese dopo 38 minuti. Saltando le partite con Roma e Parma, più quella di Coppa Italia.

Nonostante non sia mai stato al top in questa stagione, sia Iachini che Prandelli avevano poi utilizzato con regolarità Pezzella fino al nuovo stop in una stagione che si sta rivelando compromessa sai guai fisici.

Infortunio Pezzella
Infortunio Pezzella