Calciomercato Torino, scambio con la Fiorentina: i dettagli

Calciomercato Torino
Calciomercato Torino (Getty Images)

Il Torino pensa a Christian Kouamé e Erick Pulgar. I granata stanno cercando rinforzi per migliorare la rosa e i due calciatori della Fiorentina potrebbero fare al caso di Giampaolo per il calciomercato di gennaio.

Calciomercato Torino, Kouamé e Pulgar dalla Fiorentina

Il Torino è su Kouamé e Pulgar. La Fiorentina ha aperto alla cessione dei due calciatori che trovano poco spazio con Cesare Prandelli ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Per l’attaccante ivoriano, si è parlato di un’offerta da 16 milioni di euro tra prestito e diritto/obbligo di riscatto.

Nei prossimi giorni è possibile che l’affare entri nel vivo, anche perché le difficoltà del club di Cairo sono evidenti. Nel mirino del Torino c’è anche Erick Pulgar. Giampaolo chiede geometrie e sostanza in mezzo al campo il cileno potrebbe essere l’uomo giusto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, colpo super sulla trequarti

Torino Erick Pulgar
Torino Erick Pulgar (Getty Images)

Mercato Torino, scambio con la Fiorentina: le ultime

Tra Torino e Fiorentina si potrebbe aprire un vero e proprio asse di calciomercato. Secondo quanto riporta Tuttosport, i granata starebbero spingendo forte anche per Erick Pulgar rinforzare il centrocampo.

Il Torino vuole Pulgar e i viola, dal canto loro, sarebbero invece interessati ad Armando Izzo che andrebbe a sposarsi perfettamente con la difesa a tre di Cesare Prandelli. I due club stanno ragionando sulla base di unno scambio di prestiti fino a giugno e poi si metteranno d’accordo per i rispettivi riscatti. La situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni ed essere legata anche al futuro di Christian Kouamé, da tempo nel mirino del Torino.

Calciomercato Torino, Giampaolo chiude all’arrivo del centrocampista

Pulgar
Pulgar (Getty Images)

Calciomercato Torino, Pulgar sostituisce Meite

Il Torino segue con estremo interesse Erick Pulgar. Marco Giampaolo ha chiesto rinforzi a centrocampo viste le difficoltà di costruire gioco e potrebbe puntare il cileno.

Eirck Pulgar non trova spazio alla Fiorentina e potrebbe essere perfetto per il Torino vista anche la cessione imminente di Meité, sempre più vicino al Milan. Nelle prossime settimane Pulgar-Torino e Izzo-Fiorentina potrebbe essere concluso. Poi Vagnati e Pradé cercheranno di trovare un accordo anche per Christian Kouamé, infelice alla Fiorentina.

Torino Serie A
Torino Serie A (Getty Images)