Calciomercato Roma, pronto il colpo in attacco: ci sono due alternative

Roma Tiago Pinto
Roma Tiago Pinto (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in questi ultimi giorni anche la Roma pare stia pianificando un paio di colpi per andare a rinforzare la rosa di Paulo Fonseca. Attenzione soprattutto a cosa può succedere in attacco, con il tecnico portoghese che chiede un giocatore in grado di poter giocare in tutte le zone offensive, possibilmente bravo a saltare l’uomo. Nel mirino ci sono due giocatori: Bernard ed El Shaarawy, entrambi profili di ottimo livello, uno dei due può arrivare sicuramente.

Calciomercato Roma: Bernard nome in pole, la situazione

Calciomercato Roma Bernard
Calciomercato Roma Bernard (Getty Images)

Bernard è sicuramente il nome più caldo per il calciomercato della Roma. Il giocatore brasiliano milita nell’Everton, è sicuramente un giocatore importante, e le sue caratteristiche sembrano essere ideali per il gioco di Paulo Fonseca. Parliamo di una trattativa neanche troppo difficile, e questo anche grazie agli ottimi rapporti tra i due club: vedi l’affare Olsen, con il portiere svedere “parcheggiato” a Liverpool, e un riscatto che sembra ormai in vista. Bernard può arrivare, e a dare il suo ok ci ha pensato lo stesso Carlo Ancelotti, il quale di certo non si dispererebbe di cedere Bernard, giocatore non funzionale e utile nelle sue gerarchie.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo Bernard: Ancelotti dà l’ok, la situazione

Mercato Roma: suggestione El Shaarawy, l’italiano pronto a tornare

El Shaarawy fiorentina

Se da una parte c’è Bernard pronto ad arrivare alla Roma, dall’altra parte c’è la suggestione Stephan El Shaarawy, giocatore che conosce già molto bene l’ambiente, la piazza, e che soprattutto avrebbe tantissima voglia di tornare ai giallorossi. L’esterno italiano vuole conquistarsi un posto all’Europeo, sa di non avere troppe possibilità giocando in Cina, ed è per questo che i capitolini potrebbero essere una vera e propria manna dal cielo in questa sessione invernale. La trattativa non è affatto un’utopia, anzi.

LEGGI: Calciomercato Roma, salta il ritorno di El Shaarawy

Ultime Roma: altri due nomi per l’attacco

Non solo Bernard ed El Shaarawy: il ds Pinto tiene d’occhio tanti altri nomi, e nel mirino pare ci siano finiti anche Montiel del Rivel Plate e Celik del Lille. Parliamo di due giovani interessanti, ma che ad oggi hanno tanta concorrenza e un prezzo più alto. Meglio puntare sull’usato sicuro? Perchè no.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, Montiel il nome per la fascia: Tiago Pinto al lavoro