Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in questi ultimi giorni anche la Roma pare stia pianificando un paio di colpi per andare a rinforzare la rosa di Paulo Fonseca. Attenzione soprattutto a cosa può succedere in attacco, con il tecnico portoghese che chiede un giocatore in grado di poter giocare in tutte le zone offensive, possibilmente bravo a saltare l’uomo. Nel mirino ci sono due giocatori: Bernard ed El Shaarawy, entrambi profili di ottimo livello, uno dei due può arrivare sicuramente.
Calciomercato Roma: Bernard nome in pole, la situazione

Bernard è sicuramente il nome più caldo per il calciomercato della Roma. Il giocatore brasiliano milita nell’Everton, è sicuramente un giocatore importante, e le sue caratteristiche sembrano essere ideali per il gioco di Paulo Fonseca. Parliamo di una trattativa neanche troppo difficile, e questo anche grazie agli ottimi rapporti tra i due club: vedi l’affare Olsen, con il portiere svedere “parcheggiato” a Liverpool, e un riscatto che sembra ormai in vista. Bernard può arrivare, e a dare il suo ok ci ha pensato lo stesso Carlo Ancelotti, il quale di certo non si dispererebbe di cedere Bernard, giocatore non funzionale e utile nelle sue gerarchie.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo Bernard: Ancelotti dà l’ok, la situazione
Mercato Roma: suggestione El Shaarawy, l’italiano pronto a tornare
Se da una parte c’è Bernard pronto ad arrivare alla Roma, dall’altra parte c’è la suggestione Stephan El Shaarawy, giocatore che conosce già molto bene l’ambiente, la piazza, e che soprattutto avrebbe tantissima voglia di tornare ai giallorossi. L’esterno italiano vuole conquistarsi un posto all’Europeo, sa di non avere troppe possibilità giocando in Cina, ed è per questo che i capitolini potrebbero essere una vera e propria manna dal cielo in questa sessione invernale. La trattativa non è affatto un’utopia, anzi.
LEGGI: Calciomercato Roma, salta il ritorno di El Shaarawy
Ultime Roma: altri due nomi per l’attacco
Non solo Bernard ed El Shaarawy: il ds Pinto tiene d’occhio tanti altri nomi, e nel mirino pare ci siano finiti anche Montiel del Rivel Plate e Celik del Lille. Parliamo di due giovani interessanti, ma che ad oggi hanno tanta concorrenza e un prezzo più alto. Meglio puntare sull’usato sicuro? Perchè no.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, Montiel il nome per la fascia: Tiago Pinto al lavoro