Calciomercato Inter, decisione definitiva su Eriksen: le ultime

Calciomercato Inter Eriksen
Christian Eriksen (Getty Images)

Calciomercato Inter, l’Ajax si defila: decisione del club

L’Inter ha voglia di risolvere la questione legata a Christian Eriksen. Il talento danese è finito al centro della polemica, considerando l’importante valore di mercato che costrinse l’Inter a pagare cifre importanti, per portarselo a casa.

Il punto è che a distanza di praticamente un anno, Eriksen sembra ancora l’oggetto del mistero in casa Inter. Il calciatore non ha mai convinto Antonio Conte, facendo finire lui in secondo piano. Sì, perché Eriksen non trova praticamente più spazio ed è a caccia di una nuova esperienza. Negli ultimi giorni si è vociferato di un ritorno all’Ajax, ma la soluzione sembra non essere percorribile.

Inter, Eriksen non torna all’Ajax: decisione irremovibile

L’Inter vuole cedere Eriksen, l’Ajax rifiuta l’ipotesi di un ritorno. E’ questa la notizia snocciolata dai colleghi di Calciomercato.com, che hanno fatto il punto della situazione in casa Inter e soprattutto su Christian Eriksen.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio di regali per Natale: Eriksen “impacchettato”

Il calciatore danese è in uscita dal club nerazzurro, ma toccherà capire verso quale direzione. Sì, perché anche l’Ajax si sarebbe tirata indietro. Gli olandesi aprirebbero ad un ritorno low cost per Schone, che sembra sempre più indirizzato in orbita Cagliari, ma l’operazione di calciomercato che porta ad Eriksen, risulta troppo complessa. E’ elevato il valore economico del calciatore, cifre troppo importanti che l’Ajax non avrebbe intenzione di spendere.

Calciomercato Inter Eriksen
Lukaku, Eriksen e Young (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: le ultime sulla cessione di Eriksen

Mercato Inter, ci pensa Mou? L’ipotesi al Tottenham

Calciomercato Inter, Christian Eriksen sempre in uscita. Mentre l’Ajax si defila, c’è una terza ipotesi: quella del ritorno al Tottenham. Se gli Spurs dovessero riuscire a convincere l’Inter nell’abbassare le proprie pretese economiche, allora Christian Eriksen potrebbe fare il suo ritorno in Premier League, con i colori del Tottenham nuovamente addosso.

José Mourinho avrebbe dato apertura al ritorno di Eriksen al suo club, toccherà capire quali saranno i costi. La cosa importante, per Eriksen, è che ci sia il lasciapassare proprio del tecnico con il quale sembrava in rottura proprio al momento del suo addio dal Tottenham, un anno fa, quando approdò all’Inter.

Calciomercato Inter Eriksen Torreira
Calciomercato Inter, Eriksen (Getty Images)