Calciomercato Parma: Grifo pronto all’approdo in Serie A

Calciomercato Parma Grifo
Calciomercato Parma Grifo (Getty Images)

Calciomercato Parma, Grifo è un obiettivo: l’ipotesi

E’ un pallino del Parma, Vincenzo Grifo potrebbe arrivare finalmente in Serie A. E’ l’idea della dirigenza dei crociati, che sarebbe pronta a dare a Roberto D’Aversa l’acquisto che cerca.

Vincenzo Grifo ha voglia di arrivare all’Europeo e, probabilmente, l’approdo al Parma potrebbe incidere con quelle che poi saranno le scelte di Roberto Mancini. La Serie A è un campionato complesso, non che la Bundesliga non lo sia, ma in caso di arrivo in Italia con tanto di ottimi sei mesi, la strada verso l’Europeo con l’Italia potrebbe essere spianata. E nelle sue idee c’è quello di arrivare in Italia, dopo una vita passata altrove e in terra tedesca. Per lui sarebbe la prima esperienza “all’estero”, ma c’è da considerare ovviamente che l’Italia – come più volte ribadito da lui – è praticamente casa sua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Vincenzo Grifo torna in Serie A

Parma, idea Grifo: subito a gennaio

Il Parma ha messo nel mirino Vincenzo Grifo. Il calciatore italo-tedesco del Friburgo potrebbe dire addio alla Bundesliga, per approdare nel campionato dei suoi sogni. Avrebbe desiderato di firmare per un club di Serie A, come più volte ribadito da lui stesso. Il Parma vedrebbe in lui un ruolo da principale perno offensivo all’interno dell’undici di D’Aversa. Il tecnico gradirebbe il suo nome per la rinascita della società dei crociati.

Vincenzo Grifo
Vincenzo Grifo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, Kutucu il nome per l’attacco

Mercato Parma, colpo Grifo: i dettagli dell’operazione

Calciomercato Parma, Grifo subito a gennaio. Il calciatore italo-tedesco non è in uscita dal club tedesco che, al contrario delle intenzioni del Parma, ha voglia di tenerselo stretto. Al Friburgo una buona stagione, in particolar modo ha vissuto un periodo splendido nelle ultime apparizioni. Nelle ultime sei presenze in Bundesliga ha trovato ben 5 gol il calciatore italo-tedesco. Sarebbe la soluzione giusta per il club dei crociati, perché la squadra ha trovato non poche difficoltà nel reparto offensivo fino ad ora. La ventata d’aria fresca portata con il ritorno di Roberto D’Aversa, mixata ad un buon calciomercato, potrebbero far bene al Parma.

Calciomercato Parma Grifo
Calciomercato Parma Grifo (Getty Images)