Calciomercato Genoa, Strootman primo colpo per gennaio: si chiude

Calciomercato Genoa Strootman
Calciomercato Genoa, ufficiale il ritorno in Italia di Kevin Strootman (www.gettyimages.it)

Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e la maggior parte delle squadre si sta attivando per rinforzarsi a gennaio. Ne sa qualcosa il Genoa, che ha da poco cambiato allenatore, e che vorrebbe qualche innesto importante per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il primo colpo potrebbe essere Kevin Strootman, centrocampista olandese ex Roma, che attualmente milita nel Marsiglia. Il giocatore ha tanta esperienza in Serie A, e potrebbe essere il profilo ideale per Ballardini. Sky lancia l’annuncio shock.

Calciomercato Genoa: arriva Strootman, l’olandese è vicinissimo ai Grifoni

Calciomercato Genoa Strootman
Calciomercato Genoa Strootman

Kevin Strootman è pronto a tornare in Italia, e potrebbe farlo al Genoa. Il calciomercato dei Grifoni si sta intensificando parecchio in questi ultimi giorni, e il centrocampista olandese è vicinissimo al suo ritorno in Serie A. Il Genoa starebbe trattando con il Marsiglia sulla base di un prestito secco, con il club francese pronto a contribuire per quanto riguarda il pagamento del giocatore. Strootman potrebbe svolgere le visite mediche già lunedì, per poi andarsi ad aggregare con il resto dei suoi prossimi nuovi compagni. Un acquisto importante, e che darebbe uno scossone importante sopratutto in termini di quantità, esperienza e qualità in mezzo al campo. Ballardini è pronto ad accogliere il suo acquisto, l’obiettivo salvezza passa soprattutto dal mercato. Questa la notizia che arriva da Sky.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: l’annuncio di Ballardini

Strootman-Genoa: nuovo inizio per l’olandese

Davide Ballardini (www.gettyimages.it)

Il Genoa sta per chiudere l’arrivo di Kevin Strootman sul mercato. Il centrocampista olandese potrebbe ripartire proprio dalla Serie A, dove ha vissuto il suo momento migliore proprio con la maglia della Roma. Avventura poco positiva al Marsiglia, dove ha collezionato soltanto 10 presenze, un basso minutaggio, e qualche scontro dovuto al suo alto stipendio. Insomma, il Genoa si prepara ad accogliere Strootman, giocatore ancora importante, e che andrà a rinforzare la rosa.

LEGGI: Calciomercato Genoa, Conti diventa un obiettivo: le ultime

Ultime Genoa: dopo Strootman arriva anche un centrale?

Kevin Strootman sarà il primo colpo del Genoa per gennaio, ma non sarà l’unico. Il club ligure è alla ricerca di un rinforzo anche in difesa, dove il nome più in voga è quello di Sokratis. Il difensore greco è un ex, ed è in uscita dall’Arsenal.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Genoa, colpo Papastathopoulos: l’annuncio della società