La Fiorentina a sorpresa potrebbe chiudere il colpo dall’Atalanta. Il club viola tratta per un calciatore della Dea.
Calciomercato Fiorentina: Gomez può arrivare
La Fiorentina ora sogna. Nonostante una classifica deficitaria, il club viola pensa a portare a Firenze nel corso di questo mercato Alejandro Gomez.
Come riportato da Ts, infatti, la società cerca importanti rinforzi per l’attacco per dare sostegno a Vlahovic e, come ha ammesso Prandelli.
Alla società serva un clone di Ribery a causa dei suoi tanti stop. Pradè dovrà colmare in questi giorni una lacuna dopo l’infortunio riportato al ginocchio destro.
Il club toscano dovrà fare ancora a meno del 37enne francese che si è fermato durante Lazio-Fiorentina: gli esami ieri hanno escluso lesioni capsulo legamentose ma le condizioni non permettono al giocatore di tronare a giocare subito.
Per questo motivo, oggi, il club viola frena su Kouamé. Il calciatore non potrà essere ceduto fino al rientro di Ribery considerando che anche Cutrone è stato ceduto come certificato ieri dal club e dal suo messaggio:
«Grazie Firenze e a voi tifosi, a tutti coloro che hanno fatto parte di questo anno che, nel bene o nel male, non dimenticherò».
Per tornare al mercato, oltre ai nomi di Caicedo e Inglese, si parla anche del possibile arrivo del Papu Gomez che a Firenze è sempre piaciuto (lo corteggiò a suo tempo già l’allora dg viola Corvino).

Mercato Fiorentina: il colpo Gomez
Alejandro Gomez, dunque, è accostato oltre che a Milan, Inter e Juventus anche alla Fiorentina.
Il problema è che la cessione al club viola avrebbe importanti ostacoli economici visto che il patron dell’Atalanta ha escluso una cessione gratuita. Quanto a Caicedo e Inglese servirà pazienza, per il primo c’è distanza fra offerta e richiesta (ma anche sul contratto del 32enne giocatore), il secondo è frenato dall’addio di Liverani e sarà valutato da D’Aversa prima di partire. Piace Pavoletti e domenica al Franchi, in occasione di Fiorentina-Cagliari, potrebbe esserci arrivare una chiacchierata.
Leggi anche >>> L’Atalanta ha preso il sostituto di Gomez
Ultime Fiorentina: Gomez ma non solo
Oltre al colpo Alejandro Gomez, la Fiorentina potrebbe chiudere anche l’acquisto di Torreira a gennaio. Piace anche Lazovic ma il Verona non pare intenzionato a trattare anche se ha messo gli occhi su Duncan. Lirola potrebbe andare via.
