Calciomercato Fiorentina: affare con l’Atalanta, le ultime

gomez inter

La Fiorentina a sorpresa potrebbe chiudere il colpo dall’Atalanta. Il club viola tratta per un calciatore della Dea.

Calciomercato Fiorentina: Gomez può arrivare

La Fiorentina ora sogna. Nonostante una classifica deficitaria, il club viola pensa a portare a Firenze nel corso di questo mercato Alejandro Gomez. 

Come riportato da Ts, infatti, la società cerca importanti rinforzi per l’attacco per dare sostegno a Vlahovic e, come ha ammesso Prandelli.

Alla società serva un clone di Ribery a causa dei suoi tanti stop. Pradè dovrà colmare in questi giorni una lacuna dopo l’infortunio riportato al ginocchio destro.

Il club toscano dovrà fare ancora a meno del 37enne francese che si è fermato durante Lazio-Fiorentina: gli esami ieri hanno escluso lesioni capsulo legamentose ma le condizioni non permettono al giocatore di tronare a giocare subito.

Per questo motivo, oggi, il club viola frena su Kouamé. Il calciatore non potrà essere ceduto fino al rientro di Ribery considerando che anche Cutrone è stato ceduto come certificato ieri dal club e dal suo messaggio:

«Grazie Firenze e a voi tifosi, a tutti coloro che hanno fatto parte di questo anno che, nel bene o nel male, non dimenticherò».

Per tornare al mercato, oltre ai nomi di Caicedo e Inglese, si parla anche del possibile arrivo del Papu Gomez che a Firenze è sempre piaciuto (lo corteggiò a suo tempo già l’allora dg viola Corvino).

Calciomercato Lazio Gomez
Calciomercato Lazio Gomez (Getty Images)

Mercato Fiorentina: il colpo Gomez

Alejandro Gomez, dunque, è accostato oltre che a Milan, Inter e Juventus anche alla Fiorentina. 

Il problema è che la cessione al club viola avrebbe importanti ostacoli economici visto che il patron dell’Atalanta ha escluso una cessione gratuita. Quanto a Caicedo e Inglese servirà pazienza, per il primo c’è distanza fra offerta e richiesta (ma anche sul contratto del 32enne giocatore), il secondo è frenato dall’addio di Liverani e sarà valutato da D’Aversa prima di partire. Piace Pavoletti e domenica al Franchi, in occasione di Fiorentina-Cagliari, potrebbe esserci arrivare una chiacchierata.

Leggi anche >>> L’Atalanta ha preso il sostituto di Gomezgomez inter

Ultime Fiorentina: Gomez ma non solo

Oltre al colpo Alejandro Gomez, la Fiorentina potrebbe chiudere anche l’acquisto di Torreira a gennaio. Piace anche Lazovic ma il Verona non pare intenzionato a trattare anche se ha messo gli occhi su Duncan. Lirola potrebbe andare via.

Gomez
Gomez al Napoli (Getty Images)