Serie A, cosa ci lascia la 16esima giornata: Milano si sveglia a 0, Juve casa e Chiesa – FOCUS CM24

ultime juventus chiesa
Chiesa, Demiral e McKennie (www.gettyimages.it)

Termina la 16esima giornata di Serie A Tim. Il girone d’andata è ormai verso la chiusura con una classifica diversa rispetto gli ultimi anni. Infatti, sono 7 le squadre racchiuse in 9 punti e ora tutti credono allo scudetto. Serie A combattuta con le prime quattro posizioni occupate da Milan, Inter, Roma e Juventus. Ma andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultima giornata.

Serie A, Milano si sveglia a quota 0

Milano si sveglia a quota 0 punti questa mattina dopo il turno della 16esima giornata di Serie A. Perdono sia Inter che Milan che escono con le ossa rotte dalle sfide con Sampdoria e Juventus.

Sconfitta per l’Inter di Antonio Conte contro la Samp di Ranieri per 2-1, grazie alle reti degli ex Candreva e Keita Balde che trascinano con il dente avvelenato la Doria. Nel finale infortunio per D’Ambrosio al ginocchio che resterà fuori per qualche settimana.

Anche il Milan incassa un ko, il primo in stagione in Serie A. E’ la prima sconfitta da marzo in campionato per i rossoneri che non riescono a mantenere il turno d’imbattibilità contro la Juventus.

ultime inter d'ambrosio
D’Ambrosio (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Risultati Serie A, sintesi partite della 16esima giornata

Serie A, Juventus casa e Chiesa

Casa e Chiesa la Juventus che con i valori e la dedizione al lavoro dei propri calciatori riesce ad ottenere una vittoria importantissima per la lotta allo scudetto. Decisivo Federico Chiesa che con una doppietta trascina i bianconeri verso la vittoria per 1-3 contro il Milan e da il via alla rimonta scudetto.

I bianconeri ora hanno già la testa a Sassuolo e puntano ancora a vincere per approfittare degli scontri diretti che ci saranno tra le prime della classe nelle prossime giornate di Serie A.

Juventus
Juventus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, il bomber dice addio

Serie A, Campania divisa a metà

La 16esima giornata di Serie A porta lo stesso risultato per le squadre campane, ma con umori diversi. Il Benevento vince 1-2 sul campo del Cagliari in rimonta e si porta nella parte sinistra di classifica con 21 punti e la terza vittoria nelle ultime quattro giornate. Mentre il Napoli subisce una rimonta inaspettata per 2-1 in casa contro lo Spezia di Italiano in 10 uomini per oltre 20 minuti e ora si allontana dalla vetta.

napoli gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tripla cessione in arrivo