Napoli, infortunio Osimhen: tempi di recupero ancora lunghi, novità Mertens

Il Napoli deve fare i conti con gli infortuni di Victor Osimhen e Dries Mertens. Il primo si è infortunato lo scorso novembre ed è ormai fuori da quasi 2 mesi per un problema alla spalla, il secondo, invece, in Inter-Napoli dello metà dicembre. L’attaccante belga è ormai pronto a tornare in campo, mentre per il nigeriano Osimhen i tempi di recupero sono ancora un po’ lunghi, soprattutto dopo la notizia di positività al Covid 19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente Pisacane sul caso Tutino

Ultime Napoli, Osimhen infortunato e poi positivo

Il Napoli ha perso Victor Osimhen che si è infortunato lo scorso 14 novembre con la Nazionale nigeriana. Poi l’operazione alla spalla e la riabilitazione per il recupero. Stava andando tutto per il meglio per Osimhen, quando poi è tornato a Napoli positivo al Covid 19 dopo un party a casa sua in Nigeria senza rispettare le normative Covid. Gesto che ha fatto infuriare la società azzurra che presto prenderà una decisione riguardo la sanzione che dovrà scontare lo stesso Osimhen. Ora il Napoli però lo attende in campo il prima possibile.

Napoli Osimhen
Napoli Osimhen (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, annuncio dell’agente di Zaccagni

Napoli, infortunio Osimhen: tempi di recupero ancora lunghi

Come riportato da Il Mattino, Osimhen ha chiesto scusa al Napoli e a tutti poi anche pubblicamente per quanto accaduto in Nigeria. Intanto però ora i tempi di recupero dell’attaccante sono ancora lunghi, con il calciatore che dovrà restare fermo finché non risulterà negativo al tampone da Covid 19. Poi si cercherà di capire la spalla infortunata di Osimhen in che condizioni si trova e se sarà possibile riaverlo in campo.

infortunio Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo Hysaj: le parole dell’agente

Ultimissime Napoli, infortunio Mertens: le condizioni

Discorso diverso per Dries Mertens, infortunato dallo scorso dicembre in Inter-Napoli per un problema alla caviglia. Mertens ha recuperato dall’infortunio e si prepara a tornare in campo con il Napoli. Può sorridere Gennaro Gattuso che può avere a disposizione da titolare magari il belga già perla prossima settimana, quando il Napoli affronterà la Fiorentina il 17 gennaio. Convocazione e panchina già questa domenica contro l’Udinese.

mertens napoli