Calciomercato Milan, priorità al centrocampo: obiettivo Koné

Calciomercato Milan Kone
Calciomercato Milan Kone (Getty Images)

La priorità del Milan si chiama Emmanuel Kouadio Koné. Il fortissimo centrocampista francese è il primo nome sulla lista di Paolo Maldini per il calciomercato di gennaio.

Calciomercato Milan, obiettivo Koné: le ultime

Manu Koné al Milan è un affare che potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane. Stefano Pioli ha la coperta corta a centrocampo e il nome del francese classe 2001 è quello che stuzzica le idee. Sempre attento allo sviluppo dei giovani talenti mondiali, il Milan si è fiondato su Manu Kouadio Koné. E’ uno dei protagonisti del Tolosa in Ligue 2 ed è stato attenzionato da diversi club europei.

Per il Milan, Manu Koné era un’idea più concreta per l’estate ma ora l’emergenza potrebbe portare ad accelerare i tempi. Sarebbe anche un modo per battere la concorrenza e assicurarsi un talento del futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Koné: l’occasione per gennaio

Manu Kone
Manu Kone al Milan

Calciomercato Milan, Koné piace anche ad altri club

Koné farebbe molto comodo al Milan perché è un centrocampista tecnicamente e fisicamente molto dotato. Può giocare da mezzala e da interno, possiede buona velocità, visione di gioco e un tiro potente, potrebbe rappresentare l’erede perfetto di Franck Yannick Kessié.

Però, il nome di Manu Koné non è valido solo per il Milan. Resta vivo l’interesse del Monaco, che lo scorso gennaio si è visto rifiutare 8 milioni di euro. Poi c’è il Leeds di Marcelo Bielsa e il Lipsia, sempre in prima fila quando sui giovani talenti.

Calciomercato Milan, occhio ai rinnovi

Milan Kone
Mercato Milan Kone (Getty Images)

Calciomercato Milan, quanto costa Koné?

Kouadio Koné al Milan potrebbe essere un affare possibile anche per il contratto in scadenza a giugno 2022. Il Tolosa potrebbe farlo partire per un prezzo non altissimo e accettare cifre intorno ai 10 milioni di euro.

Maldini e Massara, intanto hanno messo sul tavolo una cifra vicina ai 6 milioni ma il Tolosa ne chiede 4-5 in più. Ad oggi, dunque, c’è distanza ma è colmabile. La trattativa esiste e continuerà: Koné è la priorità del Milan. Il suo contratto in scadenza nel 2022 esclude spese folli e per questo i rossoneri spingeranno nelle prossime settimane.

Calciomercato Milan, altro acquisto dalla Francia

Kone Milan
Kone Milan (Getty Images)