Calciomercato Inter, addio Eriksen a gennaio? Il danese può restare

Eriksen Inter
Calciomercato Inter, Eriksen (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A si infiamma sempre di più, e in queste ultime settimana diverse operazione stanno entrando parecchio nel vivo. Attenzione in particolare all’Inter, squadra che si sta muovendo parecchio, soprattutto in chiave cessioni. Il primo della lista dei partenti è sicuramente Christian Eriksen, ancora scontento del suo scarso utilizzo in nerazzurro. Il centrocampista sta vivendo un periodo piuttosto negativo, ma attualmente il mercato non sembra presentare le giuste occasioni per ripartire. L’addio è ancora una volta la priorità, ma..

Calciomercato Inter: Eriksen futuro incerto, pretendenti defilate

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen (www.gettyimages.it)

Il futuro di Christian Eriksen resta ancora parecchio incerto, e la priorità dell’Inter è sempre quella di cederlo. Il danese non è giudicato funzionale per Conte, sta giocando e convincendo poco, e ad oggi il malumore resta l’unica vera costante di tutta questa contorta storia. Il centrocampista è voglioso di ritornare a giocare con continuità, e sa bene di trovare una strada parecchio dura da percorrere all’Inter, squadra che fin qui gli ha concesso non molte chance. Attenzione però, perchè se da una parte la cessione sembra la pista più percorribile, dall’altra parte le pretendenti non si stanno muovendo: sia PSG che Manchester United si sono defilate per Christian Eriksen, e per questo pare difficile che da qui a breve possano arrivare delle offerte. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Eriksen al PSG: tutto concluso

Mercato Inter: futuro Eriksen, il danese può restare

Calciomercato inter Eriksen
Christian Eriksen (www.gettyimages.it)

Christian Eriksen può restare all’Inter. Questa ipotesi, per quanto potesse sembrare assurda fino ad un paio di settimane fa, sembra prendere forma in questi ultimi giorni. Il motivo? Sebbene i nerazzurri siano tuttora intenzionati a cedere il danese, le pretendenti non si sono fatte avanti, ed è per questo che l’ex Tottenham potrebbe anche restare a Milano. Una permanenza inaspettata forse, a meno che non arrivi un’offerta valida in questa sessione.

LEGGI: Calciomercato Inter, Eriksen: scambio con lo United

Eriksen: Conte ci può ripensare?

La scintilla tra Christian Eriksen ed Antonio Conte non è mai scoccata, ma vista la situazione attuale, non è escluso che possano esserci dei ripensamenti. Il danese sta avendo qualche chance, e l’allenatore potrebbe anche decidere di inserirlo nelle sue gerarchie. Ad oggi il caso si fa spinoso, ma se dovesse esserci l’occasione di cessione, la prima scelta sarebbe sempre quella.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, scambio di regali per Natale: Eriksen “impacchettato”